Serie A, Fiorentina-Milan: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Fiorentina-Milan è il quarto anticipo della 25a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 21 al 23 gennaio 2020. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, impianto che ospita le gare della formazione di casa, sabato 22 febbraio alle ore 20.45. 

Fiorentina-Milan: il cammino delle due squadre

La Fiorentina occupa al momento la 13° posizione in classifica, con 28 punti fatti in 24 partite: fino ad ora ha raccolto 7 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. La squadra è reduce dalla roboante vittoria esterna contro la Sampdoria per 1-5.
Il Milan occupa invece la 8° posizione in classifica, con 35 punti frutto di 10 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. La squadra arriva dalla vittoria interna per 1-0 contro il Torino ed è in piena corsa per un posto in Europa League.

Fiorentina-Milan: i precedenti e le statistiche

Fiorentina-Milan si è giocata nel capoluogo toscano per ben 79 volte in Serie A. Il bilancio è abbastanza equilibrato: 31 vittorie interne a fronte di 25 vittorie esterne, poi 23 pareggi.
La Fiorentina ha vinto appena due delle ultime 13 gare interne di campionato contro il Milan (5N, 6P) – contro nessuna, delle squadre affrontate più di cinque volte in casa nel periodo, ha ottenuto meno successi (due anche contro la Juventus). Il Milan è l’unica squadra che non ha ancora pareggiato in trasferta in questa Serie A. Sei successi e sei sconfitte per i rossoneri in gare esterne nel torneo in corso.

Fiorentina-Milan: gli arbitri della gara
Arbitro: Calvarese
Assistenti: Vivenzi – Del Giovane
IV: Giua
VAR: Nasca
AVAR: Carbone

Fiorentina-Milan: il pronostico e le quote

Fiorentina-Milan dovrebbe essere una partita abbastanza equilibrata in ragione del tasso tecnico delle squadre e del momento di forma di entrambe. I viola cercano un successo in casa che manca dal 15 gennaio scorso, quando riuscirono a battere l’Atalanta. Il Milan punta invece sull’ottimo stato di forma di Rebic e su una solidità difensiva che pare ritrovata. Puntiamo sull’esito GOAL/GOAL.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Fiorentina-Milan: dove vederla in tv e streaming

Fiorentina-Milan viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.