Serie A, Genoa-Lazio: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Genoa-Lazio è il quinto anticipo della 25a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 21 al 23 gennaio 2020. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Ferraris in Marassi a Genova, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 23 febbraio alle ore 12.30. 

Genoa-Lazio: il cammino delle due squadre

Il Genoa occupa al momento la 18° posizione in classifica, con 22 punti fatti in 24 partite: fino ad ora ha raccolto 5 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte. La squadra è reduce però da due vittorie consecutive contro Cagliari e Bologna.
La Lazio occupa invece la 2° posizione in classifica, con 56 punti frutto di 17 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. La squadra arriva dalla vittoria interna per 2-1 contro l’Inter, con la quale si è candidata a principale rivale della Juventus nella corsa allo Scudetto.

Genoa-Lazio: i precedenti e le statistiche

Genoa-Lazio si è giocata nel capoluogo ligure per ben 49 volte in Serie A. Il bilancio è favorevole ai padroni di casa che hanno raccolto 29 vittorie contro le 10 degli ospiti. In pari le rimanenti 10 partite. La Lazio ha vinto una sola volta al Ferraris negli ultimi 9 precedenti tra le due squadre.
Il Genoa ha ottenuto 11 punti nelle sette gare sotto la gestione di Davide Nicola, solo sei squadre hanno fatto meglio nel periodo. Sono gli stessi punti che i rossoblù avevano ottenuto nelle precedenti 17 partite stagionali di Serie A (meno di ogni altra formazione nel parziale). La Lazio è impenetrabile nei secondi tempi, con appena cinque gol subiti in questo intervallo di gioco. Record nei Top-5 campionati 2019/20 (secondo il Liverpool, a 9). Nella scorsa stagione, i biancocelesti avevano incassato la quinta rete in Serie A nel corso della ripresa a settembre (contro la Roma).

Genoa-Lazio: gli arbitri della gara
Arbitro: Maresca
Assistenti: Tegoni – Rocca
IV: Abbattista
VAR: Massa
AVAR: Lo Cicero

Genoa-Lazio: il pronostico e le quote

Genoa-Lazio vede il pronostico nettamente favorevole ai biancocelesti, che stanno vivendo la propria miglior stagione. Il Genoa potrebbe essere avversario più ostico del previsto sopratutto in questo momento, anche se conta qualche assenza importante. Alla Lazio non dovrebbe sfuggire la vittoria, ma immaginando una partita combattuta puntiamo sull’esito OVER 2.5. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Genoa-Lazio: dove vederla in tv e streaming

Genoa-Lazio viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.