Serie A, SPAL-Juventus: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

SPAL-Juventus è il terzo anticipo della 25a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 21 al 23 gennaio 2020. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara, impianto che ospita le gare della formazione di casa, sabato 22 febbraio alle ore 18. La gara si gioca in anticipo anche per favorire il recupero della Juventus in vista degli ottavi di Champions League della settimana prossima. 

SPAL-Juventus: il cammino delle due squadre

La SPAL occupa al momento la 20° posizione in classifica, con 15 punti fatti in 24 partite: fino ad ora ha raccolto 4 vittorie, 3 pareggi e 17 sconfitte. La squadra è reduce da quattro sconfitte consecutive: l’ultima fuori casa contro il Lecce nonostante il cambio in panchina: Di Biagio ha preso il posto di Semplici.
La Juventus occupa invece la 1° posizione in classifica, con 57 punti frutto di 18 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. La squadra arriva dalla vittoria interna per 2-0 contro il Brescia ed è tornata in vetta alla classifica approfittando dello scontro diretto Lazio-Inter vinto dai biancocelesti domenica scorsa.

SPAL-Juventus: i precedenti e le statistiche

SPAL-Juventus si è giocata nel capoluogo romagnolo per 18 volte in Serie A. Il bilancio è favorevole agli ospiti che hanno raccolto 9 vittorie, contro le 2 dei padroni di casa. In pari le restanti 7 sfide. Nelle ultime due stagioni, quelle dal ritorno degli estensi in massima serie, la Juve non ha mai vinto a Ferrara: sono arrivate una vittoria ferrarese e un pari.
Tutte le ultime cinque sfide tra prima e ultima in classifica all’inizio di una giornata di Serie A si sono concluse con il successo della capolista. L’ultima sconfitta della squadra al comando contro il fanalino di coda è stata proprio della Juventus, nel maggio 2016 contro il Verona, con i bianconeri però già campioni d’Italia. Da una parte la SPAL è la squadra che ha centrato meno volte lo specchio in questo campionato (83), dall’altra solo l’Atalanta (188) conta più tiri in porta della Juventus (154).

SPAL-Juventus: gli arbitri della gara
Arbitro: La Penna
Assistenti: Longo – Prenna
IV: Baroni
VAR: Di Bello
AVAR: De Meo

SPAL-Juventus: il pronostico e le quote

SPAL-Juventus vede i padroni di casa nettamente sfavoriti nel pronostico contro una squadra che sembra una corazzata. Ma attenzione ai risultati della gara nelle scorse stagioni: la Juve sta soffrendo nell’imporre la propria forza e chiudere le partite. In considerazione dei risultati recenti dei bianconeri e anche dell’atteggiamento che avrà la SPAL, proviamo a staccarci dalla quota del 2 sicuro provando a puntare sull’esito UNDER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

SPAL-Juventus: dove vederla in tv e streaming

SPAL-Juventus sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate