Serie A – Roma – Lecce 4 -0: i giallorossi tornano al successo [VIDEO HIGHLIGHTS]

Torna a vincere in campionato la Roma anche tra le mura amiche, dopo il successo per 1 a 0 contro il Gent in Europa League, battendo il Lecce in maniera piuttosto netta nella partita delle 18, portandosi a -3 dall’Atalanta che occupa il quarto posto, seppur con una partita in più dato che gli orobici dovranno recuperare la partita rinviata a causa del Coronavirus.

I giallorossi non vincevano in serie A addirittura da prima del periodo natalizio quando lo scorso 15 dicembre battè la Spal con il risultato di 3 a 1.

Decisivo è l’armeno Mkhitaryan che assieme a Under sono i mattatori del primo tempo, dominato dai capitolini (oltre il 60 % del possesso palla per i padroni di casa nei primi 45 minuti): il primo goal arriva con un tiro rasoterra di Under servito benissimo pochi istanti prima da Mkhitaryan che fa gran parte del lavoro, dopo aver rubato palla a Petriccione, poi è proprio lui a segnare il goal del 2 a 0 al 37esimo arrivando alla conclusione in anticipo sul portiere Vigorito.

Il Lecce prova a mettere il naso fuori attaccando con discreto successo sulla fascia di Bruno Peres che non è perfetto in difesa che tuttavia regge, e il primo tempo si conclude con il doppio vantaggio giallorosso. Nella seconda frazione Fonseca sostituisce Kluivert per Pellegrini che ha riportato un indurimento flessore sinistro, mentre Liverani manda in campo Shakhov e poi l’ex Tachtsidis nel tentativo di garantire maggiori rinforzi sulla trequarti ma la Roma riesce a trovare il 3 a 0 a 20 minuti dal termine, servito ottimamente da Kolarov che la passa a Dzeko, lesto ad insaccare nonostante l’intervento di Vigorito: il VAR convalida il goal in un primo momento annullato dall’arbitro.

A chiudere definitivamente i giochi c’è Kolarov che con il sinistro buca Vigorito, e consente alla Roma di preparare la gara di ritorno contro i belgi del Gent in maniera più tranquilla.