Champions League, Chelsea vs Bayern: pronostico, statistiche, dove vederla

Chelsea vs Bayern Monaco è la sesta gara d’andata degli ottavi di Finale di Champions League 2020. Le due squadre si ritrovano a Stamford Bridge, a Londra, nell’impianto che ospita le partite della formazione di casa. La gara si gioca martedì 25 Febbraio alle ore 21.

Chelsea vs Bayern: il cammino delle due squadre nel girone

Il Chelsea si è qualificato agli ottavi di finale arrivando secondo nel girone che lo vedeva impegnato contro Valencia, Ajax e Lille. Ha raccolto 11 punti nelle 6 partite del girone, concluso con tre vittorie, due pareggi e una sconfitta. È risultato secondo solo in virtù dello svantaggio negli scontri diretti con il Valencia. Attualmente in campionato è 4° in classifica con 44 punti.
Il Bayern Monaco è arrivato invece primo nel girone con Tottenham, Olympiacos e Stella Rossa. Ha raccolto 18 punti nelle 6 partite del girone: è l’unica squadra di questa edizione della Champions ad avere chiuso il girone con sole vittorie. In campionato è primo in classifica a 49 punti, con un solo punto di vantaggio sul Lipsia e 4 sul Dortmund, le altre due formazioni tedesche agli ottavi della competizione.

Chelsea vs Bayern: i precedenti e le statistiche

Chelsea vs Bayern è quasi una classica delle competizioni europee. Le due squadre si sono già affrontate quattro volte, con una vittoria a testa e due pareggi. Storico il precedente tra le due squadre in finale nell’edizione 2011/2012, unica Champions League vinta dal Chelsea, all’epoca allenato da Di Matteo. La partita finì 1-1 con le reti di Muller e Drogba, nel giro di cinque minuti, ed entrambe nel finale di gara. Il Chelsea vinse ai rigori per 4-3.

Chelsea vs Bayern: le probabili formazioni

Chelsea: Caballero; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Jorginho, Kovačić, Alonso; Mount, Abraham, Willian. All. Lampard
Bayern: Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago; Coman, Müller, Gnabry; Lewandowski. All. Flick

Chelsea vs Bayern: gli arbitri della gara

Arbitro: Clément Turpin (FRA)
Assistenti arbitrali: Nicolas Danos (FRA), Cyril Gringore (FRA)
VAR : François Letexier (FRA)
Assistente VAR: Jérôme Brisard (FRA)
Quarto uomo: Frank Schneider (FRA)

Chelsea vs Bayern: il pronostico e le quote

Chelsea vs Bayern sarà sfida equilibrata anche se i pronostici vedono i tedeschi favoriti nel passaggio del turno. La partita di andata si gioca però a Stamford Bridge, dove il Chelsea vorrà dimostrare di valere il passaggio del turno. La sensazione è che le tradizioni, che vedono tutte le partite tra le due squadre ricche di goal, possano essere rispettate. Puntiamo per questo sull’esito OVER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Chelsea vs Bayern: dove vederla in tv e streaming

Chelsea vs Bayern sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva della UEFA Champions League e per guardare tutte le partite della massima competizione europea è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming correlati SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.