Champions League, Napoli vs Barcelona: pronostico, statistiche, dove vederla

Napoli vs Barcelona è la quinta gara d’andata degli ottavi di Finale di Champions League 2020. Le due squadre si ritrovano allo Stadio San Paolo di Napoli, impianto che ospita le partite della formazione di casa. La gara si gioca martedì 25 Febbraio alle ore 21.

Napoli vs Barcelona: il cammino delle due squadre nel girone

Il Napoli si è qualificato agli ottavi di finale arrivando secondo nel girone che lo vedeva impegnato contro Liverpool, RB Salisburgo e Genk. Ha raccolto 12 punti nelle 6 partite del girone, restando imbattuto per tutto il periodo, e chiudendo con 3 vittorie e 3 pareggi.
Il Barcelona è arrivato invece primo nel girone con Borussia Dortmund, Inter e Slavia Praga. Ha raccolto 14 punti nelle 6 partite del girone, pareggiando due volte per 0-0, in casa contro lo Slavia Praga e a Dortmund. In campionato è primo in classifica a 55 punti, anche se vive una stagione “strana” per le tante polemiche di spogliatoio e di gestione del gruppo.

Napoli vs Barcelona: i precedenti e le statistiche

Napoli e Barcelona si sfidano per la prima volta ufficialmente nelle competizioni internazionali UEFA. Ci sono diversi precedenti solo a livello di amichevoli precampionato (nella foto una delle due partite della scorsa estate negli USA, ndr). Per gli azzurri è il terzo approdo agli ottavi di finale nella storia della competizione: nei precedenti tre, contro Chelsea e Real Madrid, la squadra che li ha battuti ha poi vinto la coppa terminando vittoriosa l’intero cammino in Champions.

Napoli vs Barcelona: le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Gattuso
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Firpo; De Jong, Busquets, Arthur; Messi, Griezmann, Ansu Fati. All. Setien

Napoli vs Barcelona: gli arbitri della gara

Arbitro: Felix Brych (GER)
Assistenti arbitrali: Mark Borsch (GER), Stefan Lupp (GER)
VAR: Bastian Dankert (GER)
Assistente VAR: Marco Fritz (GER)
Quarto uomo: Harm Osmers (GER)

Napoli vs Barcelona: il pronostico e le quote

Napoli vs Barcelona è sfida dal fascino irripetibile per gli azzurri, che partono però nettamente svantaggiati nel pronostico. La squadra di Gattuso affronta una formazione palesemente più forte e preparata alla massima competizione europea. In una stagione in cui entrambe le squadre stanno avendo problemi. Ma se da un lato il Napoli è appena arrivato ai margini della zona Europa League, dall’altra il Barça continua a macinare punti e reti in campionato. Volendo puntare sul San Paolo e sull’orgoglio della squadra partenopea, si potrebbe tentare la giocata sulla Doppia Chance 1X.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Napoli vs Barcelona: dove vederla in tv e streaming

Napoli vs Barcelona sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva della UEFA Champions League e per guardare tutte le partite della massima competizione europea è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming correlati SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.