Calcio Minore, grandissimo successo per “Gli altri Oscars”: ha vinto la beneficenza

Ieri si è tenuta a Nocera Inferiore (SA) nella splendida ed accogliente location del “The Rider Saloon”, la seconda edizione de “Gli altri Oscars”, kermesse per la premiazione dei migliori calciatori, allenatori e dirigenti della stagione 2018/2019 dalla Serie D alla Promozione Campania, più premi speciali.

La serata ideata e condotta dal collega Nello Odierna ha avuto un successo straordinario per seguito dal vivo, dove si è registrato il sold out e anche in diretta streaming, grazie alla collaborazione di Sportycom del collega e direttore Lorenzo Salvi.

Giovani e affermati campioni sono stati premiati e sui loro visi si è notata una pura emozione per l’Oscar ricevuto. Emozione che non è stata da meno per dirigenti e presidenti.

Grande commozione quando Odierna ha reso un sentitissimo omaggio all’indimenticabile presidente del Giugliano Salvatore Sestile, al quale è stato tributato un lunghissimo applauso da tutti i presenti. A Sestile è stato dedicato il premio alla memoria ritirato dal figlio ed attuale presidente dei tigrotti Gaetano, il quale con lo zio Luigi stanno mantenendo in alto il nome del Giugliano Calcio sulle orme di Salvatore.

A vincere più di tutti è stata però la beneficenza, che era al centro di questa serata, infatti molte sono state le donazioni fatte recapitare per i bambini del centro “Laila”, ma le donazioni non sono ancora finite, perchè nei prossimi giorni sarà messa all’asta una maglia autografata del capitano del Napoli Lorenzo Insigne ed anche quell’incasso andrà alla stessa Associazione.

Aggregazione, sportività, giusto mix di emozioni e solidarietà, non si può chiedere di più ad una kermesse sportiva made in Campania. Questo è il vero senso dello sport: UNIRE!

Complimenti a Nello Odierna ed a tutti coloro che hanno reso la serata di ieri indimenticabile anche per i bambini che soffrono.