Champions League, Lione vs Juventus: pronostico, statistiche, dove vederla

Lione vs Juventus è l’ottava gara d’andata degli ottavi di Finale di Champions League 2020. Le due squadre si ritrovano all’OL Stadium di Décines, sobborgo di Lione, impianto che ospita le partite della formazione di casa. La gara si gioca mercoledì 26 Febbraio alle ore 21.

Lione vs Juventus: il cammino delle due squadre nel girone

Il Lione si è qualificato agli ottavi di finale arrivando secondo nel girone che lo vedeva impegnato contro Zenit, Benfica e RB Lipsia. Ha raccolto 8 punti nelle 6 partite del girone, concluso con due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Attualmente in campionato è 7° in classifica con 37 punti, decisamente distante dai posti che valgono la prossima qualificazione alla Champions League.
La Juventus è arrivata invece prima nel girone con Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca. Ha raccolto 16 punti nelle 6 partite del girone, chiuso con 5 vittorie e 1 pareggio al Wanda Metropolitano. In campionato è prima in classifica a 60 punti, in lotta serrata contro la Lazio che la segue a 1 solo punto di distanza.

Lione vs Juventus: i precedenti e le statistiche

Lione vs Juventus si è già giocata quattro volte nelle competizioni UEFA, e il bilancio è di tre vittorie dei bianconeri e un pareggio. Doppia vittoria bianconera nei quarti di finale di Europa League 2013/14, 0-1 a Lione e 2-1 a Torino. Le due squadre si sono ritrovate nella fase a gironi della Champions League 2016/17: altra vittoria esterna col minimo scarto 0-1 a Lione, a Torino invece pareggio per 1-1.

Lione vs Juventus: le probabili formazioni

Lione (3-4-1-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois, Tousart, Aouar, Cornet; Terrier, Ekambi, B.Traoré. All. Rudi Garcia
Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Ramsey, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Maurizio Sarri

Lione vs Juventus: gli arbitri della gara

Arbitro: Jesús Gil Manzano (ESP)
Assistenti arbitrali: Diego Barbero (ESP), Ángel Nevado (ESP)
VAR: Juan Martínez Munuera (ESP)
Assistente VAR: Ricardo de Burgos (ESP)
Quarto uomo: Guillermo Cuadra Fernandez (ESP)

Lione vs Juventus: il pronostico e le quote

Lione vs Juventus mette di fronte due squadre che stanno vivendo una stagione molto diversa tra loro. I transalpini sono alla ricerca di una nuova identità tecnico-tattica, arrancano in campionato e hanno fatto fatica in un girone considerato alla loro portata. La Juventus, dopo il pareggio iniziale contro l’Atletico, ha ritrovato la sua dimensione europea, pur non mostrando particolari miglioramenti dal punto di vista del gioco. I bianconeri restano favoriti sia per il passaggio del turno che per la vittoria anche nella gara d’andata fuori casa: puntiamo sul segno 2.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Lione vs Juventus: dove vederla in tv e streaming

Lione vs Juventus sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva della UEFA Champions League e per guardare tutte le partite della massima competizione europea è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming correlati SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.