Serie A, è ufficiale il rinvio delle partite previste a porte chiuse, slitta anche la finale di Coppa Italia

E’ ufficiale la decisione presa pochi minuti fa dalla Lega Serie A sulle gare che si sarebbero dovute disputare a porte chiuse per contenere l’emergenza dal Coronavirus, che sta mettendo in difficoltà sopratutto la parte nord del paese.

Le gare in questione sono il derby d’Italia Juventus – Inter, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Udinese-Fiorentina.

E’ anche stato reso noto quando queste gare verranno recuperate, ovvero il prossimo 13 maggio, facendo slittare conseguentemente di una settimana la finale di Coppa Italia.

Il comunicato ufficiale della Lega Serie A così recita:

Visto l’articolo 1. co. 1 lett. A) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto- legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimen-
to e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”;
considerato il susseguirsi di numerosi interventi normativi urgenti da parte del Governo per rispondere a questa straordinaria emergenza a tutela della salute e della sicurezza pubblica;
il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che sono rinviate le seguenti gare della 7^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, inizialmente previste a porte chiuse come da Comunicato Ufficiale n. 191 del 27 febbraio 2020:
JUVENTUS – INTER MILAN – GENOA PARMA – SPAL SASSUOLO – BRESCIA UDINESE – FIORENTINA
La data di recupero delle predette gare è fissata per il giorno mercoledì 13 maggio 2020.
La Finale di Coppa Italia sarà conseguentemente programmata per il giorno mercoledì 20 maggio 2020”.