Serie A, situazione rinvii, prevista mercoledì un’assemblea straordinaria

Non sembra scogliersi il nodo relativo alla Serie A, dopo i provvedimenti dovuti al Coronavirus con diverse decisioni che non hanno fatto altro che rendere le varie tifoserie ed addetti ai lavori insoddisfatti dopo aver rinviato le gare originariamente previste a porte chiuse.

Il Consiglio di Lega dopo le proteste del DS dell’Inter Beppe Marotta che si era scagliato contro la decisione di rinviare il Derby d’Italia, che ha visto la risposta del presidente Dal Pino, non è riuscito a sbrogliare la situazione nell’immediato, anche a causa degli impegni di Coppa Italia che andranno a rendere il calendario già piuttosto pieno di impegni. E’ previsto infatti un’assemblea di Lega per il prossimo mercoledì:

“Il Consiglio di Lega, riunitosi oggi in conference call, ha deciso di convocare un’Assemblea urgente il prossimo 4 marzo per esaminare le conseguenze dei provvedimenti governativi relativi al coronavirus sul calendario delle partite”.

Anche il presidente del Lecce Sticchi Damiani poco prima del match tra Lecce ed Atalanta si è dimostrato fiducioso su un recupero delle gare rinviate molto prima del 13 maggio, probabilmente una data puramente formale.