Coppa Italia, Juve-Milan, nuovo dietrofront: probabile partita a porte chiuse

Ancora un dietrofront, dopo la decisione di adattarsi al decreto deciso dal premier Giuseppe Conte che aveva reso reso praticamente ufficiale il normale svolgimento della partita di Coppa Italia tra Juventus e Milan in programma il prossimo mercoledì 4 marzo allo Juventus Stadium, vietando l’accesso all’impianto solo ai residenti di precise zone del paese.

Nelle ultime ore invece diverse indiscrezioni vanno nella direzione di una partita senza spettatori, come confermato anche da La Stampa il governatore del Piemonte sembra indirizzato a decidere per tenere gli impianti sportivi e le scuole a porte chiuse fino al 9 marzo.

Se non ci sono le condizioni, si prolunga lo stop alle lezioni, abbiamo docenti e allievi che arrivano dalla Lombardia. Non credo che se anche ci fosse un caso su un milione di rischio contagio le famiglie vorrebbero correrlo. Abbiamo censito tutti i medici che sono andati in pensione e proprio oggi verrà diramata allerta per richiamarli nel caso ci fosse c’è bisogno. Il sistema sanitario piemontese è in grado di reggere l’emergenza se si continua con il contenimento“.

In ogni caso la decisione definitiva in merito arriverà stasera.