Girone A ECCELLENZA CAMPANIA 27a giornata: Afragolese ipoteca la Serie D; Pomigliano fa 13; Puteolana 1902 è crisi!

Nello scorso fine settimana si è disputata la 27a giornata del Girone A Eccellenza Campania e molte cose sono cambiate in classifica.

L’Afragolese è riuscita a superare in rimonta la Virtus Volla ed ha portato a 7 i punti di vantaggio sulla seconda in classifica, praticamente ipotecando la promozione in Serie D, sembra infatti improbabile un crollo nelle ultime giornate della squadra guidata da Mister Masecchia, il quale può contare su una rosa folta e ricca di campioni.

La Puteolana 1902 dopo un campionato esaltante è ormai entrata in crisi nelle ultime settimane a causa dei problemi societari che l’affliggono. Nei giorni scorsi i calciatori hanno diramato un duro comunicato contro la società a causa di mancati pagamenti e questo ha certificato una spaccatura insanabile con il presidente Casapulla, il quale dal canto suo ha rimandato al mittente le accuse che gli sono state porte.

Intanto in questo marasma che si è venuto a creare i flegrei continuano ad onorare la maglia e sono riusciti a strappare un buon pareggio in casa della Frattese terza forza del campionato, ma le possibilità di arrivare primi sono ormai ridotte al lumicino.

Il Pomigliano non conosce ostacoli e battendo anche il Barano ha collezionato la 13a vittoria consecutiva mettendo nel mirino il terzo posto attualmente della Frattese. La squadra granata dopo l’arrivo di Mister Carannante e dei giusti rinforzi di dicembre si è totalmente trasformata diventando al momento una delle più temibili concorrenti per i play-off.

Non molla nemmeno il Casoria, capace di battere in trasferta l’Afro Napoli con un rotondissimo 0-4, risultato conquistato nonostante i viola siano rimasti in inferiorità numerica per lunghissima parte dell’incontro.

In chiave salvezza il Real Poggiomarino si è aggiudicato lo scontro diretto con la Mariglianese, mentre il Città di Gragnano ha avuto la meglio sulla Nuova Napoli Nord.

Punticino per il Marcianise contro il Mondragone, che non cambia di molto la classifica.

Secondo successo consecutivo per l’Albanova, che ha sbancato Forio e buon successo anche del San Giorgio contro la temibile Sibilla Flegrea.

Risultati e Marcatori 27a giornata Girone A Eccellenza Campania

Afro Napoli – Casoria: 0-4 – Avolio; Russo; Ferrara; Gioielli

Real Forio – Albanova: 0-1 – Capogrosso

Marcianise – Mondragone: 0-0

Real Poggiomarino – Mariglianese: 1-0 – Lucarelli

Virtus Volla – Afragolese: 1-2 – Chianese (V); Lagnena (A); Sogno (A)

Città di Gragnano – Nuova Napoli Nord: 2-0 – Papa 2

San Giorgio – Sibilla Flegrea: 3-1 – Greco (SG); Spilabotte (SG); Majella (S); Minicone (SG)

Pomigliano – Barano: 1-0 – Rega

Frattese – Puteolana 1902: 0-0

La Classifica

Afragolese: 69 punti; Puteolana 1902: 62 punti; Frattese: 57 punti; Pomigliano: 53 punti; Casoria: 51 punti; Afro Napoli: 42 punti; Mondragone, Albanova: 41 punti; Sibilla Flegrea: 40 punti; Virtus Volla: 37 punti; San Giorgio: 35 punti; Mariglianese°, Real Poggiomarino: 30 punti; Città di Gragnano: 26 punti; Barano: 23 punti; Marcianise: 21 punti; Real Forio: 15 punti; Nuova Napoli Nord°: 7 punti.

° = 1 punto di penalizzazione