Giudice sportivo: 5 squalificati. Prova tv per Donati: bestemmia

La Serie A ha comunicato i provvedimenti di squalifica in seguito alle partite disputate – solo 4 – della 26° giornata di campionato. Com’è noto, le altre 6 sono rinviate al momento al prossimo 13 maggio, in attesa delle decisioni di mercoledì dell’assemblea straordinaria di Lega Calcio. Nel frattempo, qualsiasi sia la prossima partita, cinque giocatori non la giocheranno.

Descrizione a margine apposita merita il caso di Giulio Donati. Il terzino del Lecce è stato squalifica a mezzo prova televisiva per un’espressione blasfema (Bestemmia) al 16° del primo tempo, interpretata incontrovertibilmente grazie alle immagini tv. L’espressione è arrivata in seguito all’autogol che ha portato momentaneamente in vantaggio l’Atalanta.

Pioggia di squalifiche – ben tre – per il Bologna, che nel prossimo turno dovrebbe affrontare la Juventus. Questi i provvedimenti nei confronti dei giocatori dopo la ventiseiesima giornata di Serie A.

SQUALIFICATI
Una giornata: Mattia Bani, Federico Santander, Jerdy Schouten (Bologna), Joao Pedro (Cagliari), Giulio Donati (Lecce).

DIFFIDATI
Nona ammonizione: Luca Pellegrini (Cagliari).
Quarta ammonizione: José Luis Palomino (Atalanta), Giovanni Simeone (Cagliari), Justin Kluivert, Davide Santon (Roma), Simone Zaza (Torino).