Juventus-Milan, Coppa Italia: probabili formazioni, pronostico, dove vederla

Juventus-Milan è la prima Semifinale di Ritorno di Coppa Italia 2019/2020. La partita è prevista domani sera, mercoledì 4 Marzo, alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. La disputa della gara è al centro di polemiche per i provvedimenti legati al contenimento dei contagi da Coronavirus. È infatti annunciata a porte aperte per i residenti in Piemonte, una decisione che sembra andare in contrasto con quanto stabilito appena pochi giorni fa per le gare di Serie A, col rinvio di Juventus-Inter che era prevista a porte chiuse. Ricordiamo che la partita di andata si è chiusa sull’1-1 con un rigore molto discusso assegnato ai bianconeri a pochi minuti dalla fine.

Juventus-Milan: cammino in stagione e in Coppa Italia

La Juventus è arrivata alle semifinali di Coppa Italia eliminando agevolmente Udinese e Roma agli ottavi e ai quarti, rispettivamente. Al momento in campionato è seconda dietro alla Lazio, con un partita in meno: proprio quella contro l’Inter. In Champions League ha perso l’andata degli ottavi di finale fuori casa contro il Lione per 0-1.
Il Milan approda alla terzultima partita di coppa in assoluto dopo aver affrontato e battuto Spal e Torino nei due turni precedenti. Al momento in Serie A è settima in classifica, a 3 punti di distanza dal Napoli, rispetto al quale però ha una partita in meno. Non ha giocato le coppe europee in questa stagione.

Juventus-Milan: gli arbitri della partita

Arbitro: Gianluca Rocchi
Assistenti: Mondin – Galetto
Quarto Ufficiale: Massa
VAR: Aureliano
AVAR: Alassio

Juventus-Milan: le Probabili formazioni

Da verificare la presenza nei bianconeri di Cristiano Ronaldo, volato oggi d’urgenza in Portogallo per assistere la madre colpita da ictus. Milan con tre squalificati, tra i quali gli importantissimi Theo Hernandez e Ibrahimovic. Queste le probabili formazioni.

Juventus (4-3-3): Buffon; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa. All. Sarri.
Milan (4-4-2): Begovic; Conti, Gabbia, Romagnoli, Laxalt; Bonaventura, Kessié, Bennacer, Calhanoglu; Leao, Rebic. All. Pioli.

Juventus-Milan: il pronostico e le quote

Non dovrebbe essere troppo complicato indovinare l’andamento di Juventus-Milan. Vero è che i bianconeri passano anche con lo 0-0, o con qualsiasi risultato di vittoria. Ma dall’altra parte il Milan è obbligato a segnare per vincere o per passare pareggiando con più reti. È quindi possibile immaginare la voglia di segnare di entrambe le squadre, nonostante ci si possa trovare di fronte ad una partita attenta da parte di entrambe le squadre. Per questo puntiamo sull’esito GOAL/GOAL.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Juventus-Milan: dove vederla in tv e streaming

Juventus-Milan, semifinale di ritorno di Coppa Italia, sarà visibile su Rai 1, canale 1 del digitale terrestre, e sul 501 per chi volesse vedere la gara in HD. Per chi non potesse seguire l’evento davanti al teleschermo sarà disponibile anche la diretta streaming. Gli interessati potranno seguire il match grazie a RaiPlay, il servizio di streaming della Rai disponibile su PC tramite sito web, e su smartphone e tablet tramite l’app.