Inghilterra, Tottenham-Norwich: tifoso insulta il fratello di Dier, lui reagisce così [VIDEO]

Inghilterra, il Tottenham si ferma agli ottavi di finale di FA Cup, venendo estromesso dalla competizione dopo la lotteria dei rigori contro il Norwich, dopo aver concluso i canonici 90 minuti oltre ai due tempi supplementari sul risultato di 1 a 1.

Una tifoso degli Spurs, probabilmente non soddisfatto per la sconfitta, ha rivolto degli insulti nei confronti di Eric Dier, uno dei calciatori del Tottenham in campo, che non ha preso bene la cosa, scavalcando le protezioni e raggiungendo l’autore degli insulti per un faccia a faccia.

In un primo momento i media inglesi avevano ricostruito le motivazioni di tale reazione basate su degli insulti di stampo razzista, dopo che Gedson Fernandes, compagno di squadra di Dier, ha sbagliato il proprio calcio di rigore. Da quanto si è appreso successivamente invece il tifoso avrebbe offeso direttamente il calciatore inglese, insultando il fratello dello stesso.

L’allenatore degli Spurs Josè Mourinho ha espresso la propria opinione in merito:

“Eric ha fatto ciò che un professionista non dovrebbe mai fare, ma non è facile restare calmi quando succedono certe cose”.

Ora per Dier saranno presi duri provvedimenti disciplinari: l’ultimo precedente, nonchè unico episodio simile, è il famoso “calcio volante” sferrato da Cantona nel 1995.