Manchester United vs Manchester City: pronostico, formazioni, dove vederla in tv e streaming

Manchester United vs Manchester City è uno dei derby più sentiti della Premier League. La partita si gioca domenica 8 marzo alle ore 17.30 italiane a Old Trafford, il mitico stadio di casa dei Red Devils.

Manchester United vs Manchester City: la situazione in classifica

Il Manchester United è attualmente 5° in Premier League con 42 punti conquistati in 28 partite, frutto di 11 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte. Ha una striscia di quattro risultati utili consecutivi in campionato (2 vittorie e 2 pareggi) non perde dalla sconfitta interna contro il Burnley del 22 gennaio scorso. In Europa League ha appena eliminato il Club Brugge e attende di affrontare il Lask Linz.
Il Manchester City è invece 2° in classifica con 57 punti raccolti in 27 partite, frutto di 18 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Ha vinto tre delle ultime quattro gare perdendo in trasferta contro il Tottenham di Mourinho. In Champions League attende di giocare in casa il ritorno degli ottavi di finale contro il Real Madrid. Gli uomini di Guardiola hanno battuto 1-2 i blancos al Bernabeu.


Manchester United vs Manchester City: le probabili formazioni

Probabile formazione Manchester United (3-4-1-2): De Gea; Lindelof, Maguire, Shaw; Wan-Bissaka, Fred, Matic, Williams; Fernandes; Greenwood, Martial.

Probabile formazione Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Fernandinho, Laporte, Mendy; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Aguero, Bernardo.

Manchester United vs Manchester City: il pronostico e le quote

Partita dal pronostico complicatissimo per i tanti precedenti in stagione con risultati molto diversi tra loro. Il Manchester United è in piena corsa con il Chelsea per un piazzamento Champions che manca da diverse stagioni: non vorrà sicuramente lasciare punti al City. Gli uomini di Guardiola sono ormai molto distanti dal Liverpool (15 punti) e, nonostante due partite in meno rispetto alla squadra di Klopp, sembrano fuori dai giochi per il campionato. Le quote sembrano propendere per una partita ricca di goal, ma lo 0-1 sul campo dei Citizens in Coppa di Lega a favore dei Red Devils non lascia tranquilli. Proviamo per questo la giocata GOAL/GOAL, che vede entrambe le squadre a segno una volta nei 90 minuti.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Manchester United vs Manchester City: dove vederla in tv e in diretta streaming

Il Derby di Manchester sarà visibile in esclusiva su Sky Sport, l’emittente satellitare detiene i diritti in esclusiva per la riproduzione sul territorio italiano della Premier League. Gli abbonati potranno anche seguire il match con l’app SkyGo oppure in diretta streaming su NowTv.

Foto: Mancity.com