Champions League CONCACAF, ovvero l’edizione delle Americhe di quella europea è il teatro di un emozionante passaggio del turno della squadra messicana del Tigres (dove milita anche Eduardo Vargas, meteora del Napoli) contro la formazione dell’Alianza, compagine di El Salvador.
Continua a leggere:
Nel doppio confronto valido per gli ottavi della competizione, i messicani hanno perso il primo confronto, per 2 a 1, e quindi si sono trovati obbligati alla vittoria nella gara di ritorno, lo scorso 28 febbraio. La gara si è messa subito bene per loro, visto che dopo 25 minuti erano già sul risultato di 3 a 0, ma gli ospiti hanno avuto una reazione prima della fine dei 45 minuti realizzando addirittura due goal, e portandosi sul 3 a 2 momentaneo che avrebbe visto l’Alianza qualificarsi.
A nulla sono serviti gli assalti dei padroni di casa nella seconda frazione, fino a che nell’ultimissimo tentativo, a meno di 20 secondi dal termine con il portiere Naguel Gúzman proiettato in avanti sugli sviluppi di una punizione: incredibilmente è stato proprio l’estremo difensore a segnare il goal del 4 a 2 che ha significato qualificazione per la compagine messicana, con un colpo di testa da vero attaccante: