Domani la FIGC in conference-call: le decisioni senza conferenza stampa

La FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio – ha annunciato poco fa dal proprio sito internet ufficiale che le decisioni del Consiglio Straordinario di domani saranno prese in Conference-Call e saranno comunicate alla stampa solo attraverso comunicati. Niente riunione fisica e niente assembramento di giornalisti per adeguarsi ai dettami governativi richiesti per contenere i contagi da coronavirus. La sensazione che la FIGC vada verso la sospensione tout-court dei campionati è fortissima. Di seguito il comunicato pubblicato sul sito della Federazione.

Consiglio straordinario in conference call sull’emergenza Coronavirus: non ci sarà conferenza stampa.  Al termine del Consiglio saranno diffusi un comunicato stampa e un video con le dichiarazioni del presidente federale Gabriele Gravina.

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha convocato per le ore 14 di domani, martedì 10 marzo, un Consiglio Federale straordinario in conference call per affrontare l’emergenza Covid-19. In ottemperanza alle misure adottate dal Governo per l’allerta legata al Coronavirus, al termine del Consiglio non si terrà la consueta conferenza stampa. Giornalisti, fotografi e operatori televisivi sono invitati a non stazionare sotto la sede della Federazione.

Al termine del Consiglio saranno inviati alle redazioni e pubblicati sul sito della FIGC un comunicato stampa e un video con le dichiarazioni del presidente federale Gabriele Gravina.