Liverpool vs Atletico Madrid: probabili formazioni, pronostico, dove vederla

Liverpool vs Atletico Madrid è la terza gara di ritorno degli ottavi di Finale di Champions League 2020. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Anfield di Liverpool, storico impianto che ospita le partite della formazione di casa. La gara si gioca mercoledì 11 Marzo alle ore 21.

Liverpool vs Atletico Madrid: il cammino delle due squadre nel girone

Il Liverpool è arrivato invece primo nel girone con Napoli, Genk e Salisburgo. Ha raccolto 13 punti nelle 6 partite del girone, perdendo punti solo contro la squadra italiana. In campionato è ampiamente primo in classifica, ha già la matematica certezza della prossima Champions, e si avvia a battere il record di punti per la Premier League.
L’Atletico Madrid si è qualificato agli ottavi di finale arrivando secondo nel girone che lo vedeva impegnato contro Juventus, Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca. Ha raccolto 10 nelle 6 partite del girone. In campionato è quarto in classifica con 40 punti, a 13 dalla vetta.
Nella partita di andata la squadra di Simeone si è imposta col punteggio di 1-0: un risultato che impone agli uomini di Klopp di vincere con più di una rete di scarto per passare il turno.




Liverpool vs Atletico Madrid: i precedenti e le statistiche

Oltre alla gara di andata, ci sono 4 partite precedenti tra Atletico Madrid e Liverpool nelle competizioni UEFA. Il bilancio è di una vittoria per parte e due pareggi, e sono in perfetto equilibrio anche i goal segnati: 4 per parte nelle quattro sfide.

Liverpool vs Atletico Madrid: le probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Adrián; Alexander-Arnold, J.Gomez, van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, S.Mané. All. Jürgen Klopp

Atlético (4-4-2): Oblak; Trippier, Savić, Felipe, Renan Lodi; A.Correa, Saúl Ñíguez, Teye Partey, Koke; João Félix, Morata. All. Diego Simeone

Liverpool vs Atletico Madrid: gli arbitri della gara

Arbitro: Danny Makkelie (NED)
Assistenti arbitrali: Mario Diks (NED), Hessel Steegstra (NED)
VAR: Jochem Kamphuis (NED)
Assistente VAR: Kevin Blom (NED)
Quarto uomo: Allard Lindhout (NED)

 Liverpool vs Atletico Madrid: il pronostico e le quote

Dopo la gara d’andata, Liverpool vs Atletico Madrid si annuncia partita estremamente combattuta, con la squadra di Klopp obbligata a ribaltare il pronostico vincendo con almeno due goal di scarto. Anche se non è da sottovalutare la possibilità che la sfida finisca ai supplementari (con un eventuale 1-0 dei padroni di casa, ndr), pensiamo che sia possibile vedere tanti goal nei 90′ regolamentari. Per questo proponiamo la giocata sull’OVER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

 Liverpool vs Atletico Madrid: dove vederla in tv e streaming

Liverpool vs Atletico Madrid sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva della UEFA Champions League e per guardare tutte le partite della massima competizione europea è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming correlati SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.