PSG vs Borussia Dortmund: probabili formazioni, pronostico, dove vederla

PSG vs Borussia Dortmund è la quarta gara di ritorno degli ottavi di Finale di Champions League 2020. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Parc des Princes di Parigi, impianto che ospita le partite della formazione di casa. La gara si gioca mercoledì 11 Marzo alle ore 21. La partita si disputa a porte chiuse come misura di sicurezza per evitare il diffondersi dell’epidemia da Covid19 o Coronavirus.

PSG vs Borussia Dortmund: il cammino delle due squadre

Il PSG è arrivato primo nel girone con Real Madrid, Club Brugge e Galatasaray. Ha raccolto 16 punti nelle 6 partite del girone. In campionato è primo in classifica, con un ampio margine (12 punti) sulla seconda.
Il Borussia Dortmund si è qualificato agli ottavi di finale arrivando secondo nel girone che lo vedeva impegnato contro Inter, Barcelona e Slavia Praga. Ha raccolto 10 punti nelle 6 partite del girone. In campionato è secondo in classifica con 51 punti, a 4 dalla vetta.
Nella gara d’andata il Borussia Dortmund si è imposto col punteggio di 2-1: in rete anche Haaland, nuovo acquisto dei tedeschi, che ha già impressionato anche nella fase a gironi con la maglia del Salisburgo. L’attaccante norvegese è il capocannoniere della competizione.

PSG vs Borussia Dortmund: precedenti e statistiche

Oltre alla gara di andata, ci sono 2 partite precedenti tra Borussia Dortmund e PSG nelle competizioni UEFA. Si tratta di un doppio pareggio nella fase a gironi della Europa League 2010/2011. Le due partite terminarono con un 1-1 all’andata in Germania, e con uno 0-0 al ritorno in Francia.

PSG vs Borussia Dortmund: le probabili formazioni

PSG (4-3-3): K.Navas; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Gueye, Marquinhos, L.Paredes; Di María, Cavani, Neymar. All. Thomas Tuchel
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Bürki; Piszczek, Hummels, Zagadou; Hakimi, Witsel, Emre Can, R.Guerreiro; Sancho, Brandt; Haaland. All. Lucien Favre

PSG vs Borussia Dortmund: gli arbitri della gara

Arbitro: Anthony Taylor (ENG)
Assistenti arbitrali: Gary Beswick (ENG), Adam Nunn (ENG)
VAR: Stuart Attwell (ENG)
Assistente VAR: Paul Tierney (ENG)
Quarto uomo: Craig Pawson (ENG)

PSG vs Borussia Dortmund: il pronostico e le quote

PSG vs Borussia Dortmund potrebbe forse risentire dell’atmosfera triste delle porte chiuse del Parco dei Principi. La gara dovrebbe restare comunque combattuta, sopratutto in virtù del risultato dell’andata. Che da un lato obbliga i padroni di casa a vincere per passare il turno – e a farlo con due gol di scarto. Dall’altro invece mette pressione offensiva sul Borussia Dortmund che dovrà verosimilmente trovare la rete per passare il turno. In base a questa analisi proviamo a bissare il pronostico dell’andata puntando ancora sull’esito GOAL/GOAL.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

PSG vs Borussia Dortmund: dove vederla in tv e streaming

PSG vs Borussia Dortmund sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva della UEFA Champions League e per guardare tutte le partite della massima competizione europea è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming correlati SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.