Germania, Timo Hubers dell’Hannover è risultato positivo al Coronavirus

Timo Hubers, difensore dell’Hannover, compagine tedesca che milita nella seconda divisione (2.Bundesliga) è il primo calciatore professionistico a contrarre ufficialmente il Coronavirus: ad annunciarlo è lo stesso club:

“Timo Hubers è risultato positivo al Coronavirus. I compagni di squadra sono testati per precauzione. Si presume che Hübers sia stato infettato durante un evento a Hildesheim sabato scorso. Dal momento che il 23enne non ha avuto contatti con i suoi compagni di squadra dal momento dell’infezione, che è stata localizzata con precisione, non si può presumere che i compagni di squadra si siano infettati da lui. Tuttavia, stiamo agendo in modo responsabile – l’intera squadra, gli allenatori e il personale sono testati per il virus in via precauzionale”. 

Il direttore sportivo del club ha tuttavia dichiarato che il calciatore ha tenuto un comportamento impeccabile, nonostante non avesse manifestato nessun sintomo ha riferito il tutto al medico ed ha provveduto a sottoporsi ad una quarantena volontaria preventiva.