Quarantena League: l’invenzione de Le Iene con Fifa 20 e i calciatori

La redazione de Le Iene, anch’essa in isolamento in questi giorni, ha organizzato un torneo di FIFA 20 a distanza con la partecipazione di tanti calciatori professionisti. Un’idea per intrattenere tanti appassionati di calcio e di videogiochi in questi giorni di quarantena forzata per tutti gli italiani. Il torneo si chiama “Quarantena League” e vede protagonisti tantissimi calciatori, attivi o da poco ritiratisi, del panorama italiano.

Balotelli, Immobile, Petagna, Chiesa e Berardi sono solo i nomi di punta di un lunghissimo elenco. L’iniziativa è destinata a creare un momento di spensieratezza dal divano di casa. Sia per i personaggi coinvolti, ma sopratutto per tutti coloro che potranno guardare le gesta su FIFA 20 dei propri beniamini.

Il torneo inizierà dopodomani, giovedì 19 Marzo, e sarà possibile vedere le partite sul sito iene.it e sui canali Facebook ed Instagram de Le Iene. La finalissima è prevista per lunedì 23 Marzo. Domani, 18 Marzo, i sorteggi per i primi accoppiamenti. La prima partita sarà alle ore 12 del 19 marzo, e il commento tecnico sarà affidato a Pierluigi Pardo, con la partecipazione della Gialappa’s Band. Di seguito il testo pubblicato sul sito de Le Iene, con l’elenco completo di giocatori iscritti fino a questo momento.

L’annuncio de Le Iene per la Quarantena League

Comincia giovedì 19 marzo, alle ore 12, la prima “Quarantena League”. Un torneo di calcio organizzato da Le Iene, dove nessuno, sia per giocarlo che per vederlo, dovrà uscire di casa, perché la prima regola è osservare le misure del Governo per evitare altri contagi da coronavirus”.

“Tanti campioni del calcio italiano si sfidano dal divano di casa, giocando a “Fifa2020″, in diretta su iene.it e sui canali Instagram e Facebook de Le Iene”.

“Mario Balotelli, Marco Materazzi, Fabio e Paolo Cannavaro, Ciro Immobile, Andrea Pirlo, Ciro Ferrara, Massimo Oddo, Sandro Tonali, Bernardo Corradi, Luca Pellegrini, Enock Balotelli, Lyanco, Cristian Zaccardo, Davide Zappacosta, Armando Izzo, Andrea Petagna, Alessio Cerci, Enrico Brignola, Sebastiano Esposito, Adjapong, Javier Pastore, Gonzalo Villar, Federico Chiesa, Andrea Bertolacci, Mohamed Fares, Moise Kean, Domenico Berardi, Mattia Zaccagni, Alfredo Donnarumma e Dusan Vlahovic sono solo alcuni dei calciatori che hanno già deciso di prendere parte a questo torneo tutto giocato online. Le iscrizioni, per altri giocatori, sono ancora aperte sul sito www.iene.it”.