Coronavirus, si ferma anche il campionato turco. Era l’ultimo ancora in corso

Nel pomeriggio di oggi le autorità turche hanno deciso di sospendere tutte le competizioni sportive nazionali. Inclusa la Superliga, massima competizione nazionale di calcio, ultimo campionato europeo di questo sport che stava proseguendo le proprie gare, anche se a porte chiuse.

Mehmet Kasapoglu, Ministro della Gioventù e dello Sport, ha così dichiarato in conferenza stampa: “Oggi abbiamo rivisto tutte le decisioni prese con i presidenti delle federazioni sportive ed abbiamo deciso di posticipare tutti i campionati”. Anche in Turchia la ripresa delle attività è a data da destinarsi, come ha riferito nel corso della stessa conferenza stampa il presidente della FederCalcio turca, Nihat Özdemir.

La SuperLig si ferma con in testa il Trabzonspor a 8 giornate dalla fine. In seconda posizione l’Istanbul Basaksehir che sta ben figurando anche in Europa League in questa stagione. Le “big” del calcio turco inseguono: il Galatasaray in terza posizione, il Besiktas in quinta e il Fenerbahce addirittura in settima posizione.