Il calcio inglese piange Peter Whittingham a soli 35 anni: fatale per lui una caduta

Si spegne a 35 anni Peter Whittingham, ex calciatore gallese e storica bandiera del Cardiff dove ha militato per 10 anni, scendendo in campo 459 volte segnando 98 goals, dopo essere cresciuto calcisticamente nell’Aston Villa e aver appeso le scarpe al chiodo nel 2018 con la maglia del Blackburn.

La notizia è arrivata dall’Inghilterra alcune ore fa, Whittingham aveva subito dei traumi alla testa a seguito di una caduta in un pub di Barry, cittadina del Galles meridionale, e dopo aver passato gli ultimi giorni in ospedale dove era stato ricoverato dallo scorso 7 marzo.

E’ proprio il Cardiff, attraverso i propri canali ufficiali a comunicarne la tragica scomparsa, con un lungo comunicato:

https://www.instagram.com/p/B96vivMg1hp/?utm_source=ig_web_copy_link

Abbiamo il cuore spezzato. La morte prematura e improvvisa di Peter ci ha scosso fino alle fondamenta. Il nostro pensiero va a sua moglie Amanda, al loro giovane figlio e alla sua famiglia. Sono al primo posto nei nostri pensieri e, a loro nome, chiediamo il rispetto della privacy in questo momento incredibilmente crudele e difficile. Prima di tutto Peter era un uomo di famiglia, qualcuno in grado di illuminare una stanza con senso dell’umorismo, empatia e personalità. Poi, da calciatore professionista – da Bluebird – aveva un talento eccellente, a cui univa agilità e umiltà in campo. Nessuno ci è riuscito meglio. La perdita di Peter sarà dolorosamente sentita dalla nostra città, dai nostri tifosi e da tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo. We love you Peter, la tua memoria sarà per sempre con noi