Haaland al Real Madrid già in estate? I blancos lo vogliono subito

L’exploit realizzativo di Erling Braut Haaland con la maglia del Borussia Dortmund avrebbe convinto il Real Madrid a puntare subito su di lui. L’attaccante norvegese è stato acquistato dal club tedesco soltanto nello scorso gennaio. E il Borussia ha battuto la concorrenza di numerosi club europei. Haaland ha confermato da subito con la maglia giallonera le doti fatte vedere con quella del Salisburgo fino a pochi giorni prima. Capacità realizzativa, scatto e progressione folgoranti, senso del goal e una forza esplosiva e determinante, fin dalla prima gara.

Dortmund doveva essere una tappa importante per lo sviluppo del ragazzo, almeno nelle intenzioni del calciatore e del suo procuratore, Mino Raiola. Ma la tappa potrebbe essere davvero brevissima. Il Real Madrid avrebbe deciso di puntare tutto su Haaland. Che ha, al momento, una clausola rescissoria da 75 milioni di Euro, che però partirà solo dal 2022. In teoria il Dortmund l’avrebbe così blindato per un altro anno e mezzo, ma se il Real Madrid volesse sedersi al tavolo delle trattative, potrebbe muovere cifre irrinunciabili.

Anche perché i blancos sono alla ricerca di una prima punta che prenda il testimone di Benzema. Luka Jovic, l’attaccante che sembrava dovesse avere questo destino, si è rivelato un flop. 60 milioni di Euro male investiti per un giocatore che non si è ambientato a Madrid e che è scappato in Serbia al momento dello scoppio dei contagi da coronavirus nella capitale iberica. Quando il club aveva imposto la quarantena a tutti i tesserati per un caso positivo tra i giocatori della squadra di basket. Il serbo è il secondo in due anni a fallire la “missione”: prima l’argentino Mariano Diaz, proveniente dal Lione, non è riuscito nell’intento di garantire il rendimento del titolare francese.

Non è poi un mistero che al Bernabeu si cerchi ancora l’erede di Cristiano Ronaldo. Un giocatore – un attaccante – capace di capitalizzare la mole di gioco dei blancos e trascinare compagni e tifosi alla conquista di nuovi prestigiosi traguardi. Haaland in effetti ha le stimmate del campione: il suo futuro potrebbe essere al Real, staremo a vedere quali saranno gli sviluppi, anche per quanto riguarda il calciomercato. Che inevitabilmente risentirà dei contraccolpi della stagione sospesa e rinviata a data da destinarsi.