El Shaarawy vuole ritornare in Italia per conquistarsi l’Europeo: in pole c’è la Roma ma non solo

La situazione coronavirus che ha costretto la FIFA a posticipare diverse competizioni nazionali come l’Europeo, originariamente previsto per la prossima estate al 2021 avranno sicuramente ripercussioni anche sul calciomercato.

Potrebbe essere influenzato anche il futuro di Stephan El Shaarawy che dallo scorso luglio un anno milita nello Shanghai Shenhua, club che lo acquistò dalla Roma per 16 milioni di euro. Da diversi giorni tuttavia si inizia a delineare sempre di più un ritorno in Italia da parte dell’ex Milan e Roma, con diverse voci di mercato fin dallo scorso gennaio.

Del resto il calciatore sarebbe disposto a ridursi lo stipendio in maniera sostanziosa per tornare in patria e giocarsi le proprie chances per l’Europeo, slittato all’anno prossimo, e il club maggiormente candidato a riportarlo in Italia sembra essere la Roma, con Fonseca che lo accoglierebbe senza problemi e con il calciatore che per ovvi motivi non avrebbe problemi di ambientamento: lo stesso El Shaarawy ha risposto con un “chissà” sui social ad un tifoso che gli aveva chiesto se fosse ritornato a vestire i colori giallorossi.

Lo scorso gennaio oltre ai capitolini si è interessata anche la Juventus di Sarri ma proprio a causa della diffusione del coronavirus, che non ha permesso una vera trattativa tra i club cinese.