La Serie B ratifica la sospensione delle attività fino al 13 aprile

Con il comunicato ufficiale numero 125 del 4 Aprile 2020 la Serie B ha ratificato la sospensione degli allenamenti e di tutte le attività agonistiche del Campionato Serie BKT e della Primavera 2. La Lega della cadetteria ha diramato la comunicazione alle società e alla stampa, in seguito alla presa visione dei DCPM emessi nei giorni scorsi. Di seguito il testo del comunicato con la disposizione del presidente Balata, e pubblicato privo dei “visti”.

La Serie B dispone la sospensione di tutte le gare organizzate dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B (ovvero, Campionato Serie BKT 2019/2020 e Campionato Primavera 2 2019/2020) in programma nel corso di tutto il periodo di vigenza delle prescrizioni imposte dal D.P.C.M. dell’1 aprile 2020 nonché dal C.U. FIGC n. 182/A del 2 aprile 2020 e, comunque, sino a quando le disposizioni statali e federali non intervengano a modificare le stesse.
Si invitano le società a continuare ad attenersi scrupolosamente al rispetto delle
raccomandazioni igienico-sanitarie di cui al D.P.C.M. del 4 marzo 2020, suggerendo anche
tutti i propri tesserati e dipendenti a rispettarle.
Si ricorda infine, nuovamente, il divieto delle sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo, come previsto dall’art. 1, co. 2, del D.P.C.M. dell’1 aprile 2020 sopra richiamato.