Dieta antistress, ecco cosa mangiare per risolvere velocemente i problemi

La frenesia della vita quotidiana non ci permette di stare mai un attimo tranquilli e sereni. Corri di qua, corri di là, accompagna i figli a scuola, vai al lavoro, torna che c’è la cena da preparare. Dobbiamo sempre essere all’erta e in movimento. L’alimentazione può aiutarci a rilassarci: dieta antistress, ecco cosa mangiare per risolvere la tensione quotidiana.

Tè verde, camomilla e mele a colazione

A colazione una tazza di tè verde brucerà i grassi e anche lo stress. In alternativa una tazza di camomilla vi toglierà la tensione e dare un morso a una mela aiuterà il cervello a produrre neurotrasmettitori antidepressivi. Una mela al giorno non toglie solo il medico di torno ma anche lo stress.

Noci e avena per lo spuntino di metà mattinata

Uno snack spezza fame a base di noci e avena, da gustare per lo spuntino di metà mattinata, è l’ideale per contrastare lo stress. Le noci tengono a bada lo stress grazie all’Omega 3, l’avena stabilizza il tono dell’umore grazie alle vitamine B e C.

Quinoa, verdure e acqua e limone a pranzo

A pranzo un’insalata di quinoa, ricca di magnesio, rilasserà i vasi sanguigni tenendo lo stress sotto controllo. Un contorno di verdure vi permetterà di assorbire importanti sostanze nutritive e bere acqua e limone vi permetterà di liberarvi delle tossine accumulate nella stressante mattinata lavorativa, trovandovi al contempo riforniti di minerali essenziali per la salute del vostro corpo.

Anacardi e noccioline per lo spuntino di metà pomeriggio

Nell’ambito di una dieta antistress, ecco cosa mangiare per risolvere la tensione di un pomeriggio particolarmente faticoso. Anacardi e noccioline sono quello che fa per voi. Gli anacardi contengono magnesio e triptofano che aiutano a rilassarsi, le noccioline contengono il selenio, un minerale capace di prevenire l’ansia, che rende stabile il tono dell’umore e scongiura la stanchezza e gli stati depressivi. Consumate una manciata di anacardi con due noccioline per lo spuntino di metà pomeriggio e ne trarrete beneficio sicuro.

Sushi e cioccolato fondente a cena

Dieta antistress, ecco cosa mangiare per risolvere la tensione di sera. Se siete tornati a casa esauriti dopo una lunga giornata di tensione, il sushi vi aiuterà a stare meglio. Molto di tendenza di questi tempi, il sushi contiene alti livelli di omega 3, l’acido grasso anti stress e anti ansia per eccellenza. Concluderete la vostra cena dietetica antistress dando un morso a un pezzo di cioccolata fondente. Il cioccolato ha effetti incredibili sul tono dell’umore, stimola il cervello a rilasciare endorfine capaci di abbassare la pressione sanguigna e fa sentire subito meglio chi è reduce dalla peggiore delle fatiche. Una piccola ricompensa che conclude in meglio la giornata.