Il Bayern Monaco torna ad allenarsi: ecco come

Dopo il Wolfsburg, un’altra squadra tedesca torna a svolgere gli allenamenti. Si tratta del Bayern Monaco, che nei giorni scorsi ha ufficializzato il rinnovo del tecnico Flick. Così come i colleghi in maglia biancoverde, anche i giocatori del team bavarese hanno dovuto seguire strette regole e molte limitazioni per svolgere l’allenamento in sicurezza.

Questo l’annuncio pubblicato dal Bayern Monaco nella serata di ieri. “Da lunedì 6 aprile, i calciatori del Bayern torneranno ad allenarsi a piccoli gruppi. La DFL aveva precedentemente raccomandato uno stop degli allenamenti fino a domenica 5 aprile e tutte le norme igieniche verranno rispettate. Gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse e chiediamo ai nostri fan di continuare a seguire le istruzioni delle autorità e quindi, per favore, non venire ai campi di allenamento dell’FC Bayern”.

Ovviamente modalità di allenamento – dall’arrivo al campo alle docce finali – completamente stravolte. I giocatori sono arrivati poco dopo le 10 al centro sportivo, a distanza di un po’ di tempo l’uno dall’altro. E restando isolati per il tempo necessario nel garage dell’impianto. In campo soltanto piccoli gruppi, ma più di 5 per volta, con esercizi fisici a distanza di almeno un metro e mezzo. È stato svolto anche lavoro col pallone, ma individuale e senza alcun contrasto per rispettare le distanze di sicurezza. Spogliatoi separati per tutti , con al massimo 2 giocatori alla volta nello stesso spazio chiuso, o stanza. Nessuna stretta di mano e niente abbracci, tutto rigorosamente vietato.