Tuttosport – Juve su Tonali: contatti continui col Brescia – Gli sviluppi

Non si ferma il calciomercato nonostante l’annuncio di ieri da parte della FIFA. Le stagioni verranno “estese”, e con esse i contratti dei giocatori, fino a quando non termineranno davvero i campionati. TuttoSport oggi riferisce di come la Juventus, da tempo su Tonali, non stia mollando il giocatore in questi giorni. Anzi, il club sta intensificando i contatti per ribadire la volontà di prendere il centrocampista. Colui che viene considerato l’erede di Pirlo, anche se con caratteristiche tecnico-tattiche leggermente differenti, sembra destinato all’approdo in bianconero.

TuttoSport – La Juve insiste su Tonali, intensificati i contatti col Brescia

Stando a quanto riferisce il quotidiano sportivo torinese, Juventus e Brescia si stanno portando avanti, anche in questi giorni di difficoltà, rispetto ai discorsi che dovrebbero chiudersi col trasferimento di Tonali in bianconero. I contatti sono avviati ormai da tempo, ma si starebbero intensificando in questo periodo. Per fare in modo che alla riapertura del mercato – in qualsiasi momento essa avvenga – l’affare sia già definito del tutto. La Juventus sembra pronta a mettere sul piatto due giocatori, quasi certamente due giovani provenienti dal vivaio, per provare ad abbassare le richieste di Cellino. Che parte dalla base di 50 milioni di Euro per trattare il centrocampista, che è già nel giro della nazionale maggiore.

Sempre secondo TuttoSport, su Tonali avevano messo gli occhi club europei di primissimo livello come il Paris Saint-Germain e i due Manchester, sia il City che lo United. Ma l’esplosione dei contagi da nuovo Coronavirus avrebbero di fatto bloccato i viaggi e le missioni dei rispettivi osservatori, organizzate per valutare il ragazzo dal vivo. Lo stop dei campionati, quindi, potrebbe avere qualche ripercussione sui trasferimenti, almeno all’estero, di alcuni giocatori. Ricordiamo che i contatti tra Brescia e Juventus per Tonali risalgono addirittura all’estate scorsa, quando il Brescia è ritornato in Serie A anche grazie alle prestazioni del centrocampista. Sembra francamente difficile che altre squadre, a meno di offerte clamorose per il suo cartellino, possano inserirsi per contendere Tonali alla Juventus.