Gazzetta dello Sport – Strakosha vicino al rinnovo con la Lazio – I dettagli

Thomas Strakosha è ormai prossimo al rinnovo ufficiale con la Lazio. La notizia è stata rilanciata oggi da La Gazzetta dello Sport che ha spiegato come il portiere albanese sia davvero vicino alla firma per il rinnovo dell’accordo con il club biancoceleste. Lotito e Tare avrebbero convinto il ragazzo, sul quale si stavano per fiondare alcuni club di Premier League. Ma la porta della Lazio sembra destinata a restare in buone mani: Strakosha, anche grazie al rendimento difensivo della squadra di Inzaghi, è tra i portieri meno battuti in stagione.

Gazzetta dello Sport – Strakosha vicino al rinnovo con la Lazio

Cresciuto nella Lazio, Strakosha è diventato titolare tra i pali biancocelesti a 21 anni. Ora ne ha 25 ed è oggettivamente alla fine di un primo ciclo nella squadra capitolina. Ma il suo futuro sembra essere ancora tra i pali della Lazio. Il ragazzo è ormai un punto fermo nella formazione di Inzaghi. Si è dimostrato affidabile tra i pali, e non solo. Viene considerato uno dei perni dello spogliatoio. Da qui la volontà della dirigenza biancoceleste di trattenere Strakosha a Roma ancora a lungo.

La Gazzetta dello Sport parla di un accordo che andrebbe a prolungarsi addirittura fino al 2025: un quinquennale importante che potrebbe segnare definitivamente la carriera del calciatore. L’attuale contratto, firmato nel 2017, vede la scadenza nel 2022: un altro quinquennale, che va ovviamente ritoccato vista l’importanza delle prestazioni del ragazzo e il suo ruolo da titolare indiscutibile nella formazione. C’è la volontà di blindare il giocatore: per questo Strakosha passerebbe dall’attuale stipendio di 1.2 milioni di Euro ad una somma vicina ai 2 milioni di Euro. Probabilmente li supererebbe grazie a bonus legati a prestazioni singole e obiettivi di squadra.  Un contratto importante per la società che notoriamente non spende tantissimo in ingaggi e tiene molto calmierato il tetto, anche per non creare malumori nello spogliatoio. Vedremo se le sirene inglesi – che in passato hanno avuto i nomi di Arsenal e West Ham – torneranno a farsi sentire. La sensazione è che Strakosha possa firmare al termine della stagione, in qualsiasi momento questo arrivi.