Tuttosport – Cairo fa muro per Belotti – rifiutate le offerte di Everton e Fiorentina

Andrea Belotti sarà inevitabilmente uno dei calciatori più appetiti nella prossima sessione di mercato, ma difficilmente il presidente del Torino Urbano Cairo accetterà offerte non congrue alla valutazione della dirigenza granata.

E’ Tuttosport a rivelare infatti l’indiscrezione relativa a due offerte che sarebbero state rispedite al mittente nel corso di questi ultimi mesi, rispettivamente da parte di Fiorentina e anche dall’Everton, club allenato da Carlo Ancelotti.

L’interesse della viola per il Gallo risale allo scorso gennaio quando la dirigenza gigliata era alla ricerca di un attaccante: prima dell’acquisto poi concretizzatosi di Patrick Cutrone, era proprio Belotti uno dei calciatori graditi alla Fiorentina, che sarebbe arrivata ad offrire 40 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del centravanti granata. Cifra che tuttavia non è stata ritenuta sufficiente dal patron dei piemontesi.

L’Everton ha offerto una cifra sensibilmente superiore (45 milioni), ancora non abbastanza per convincere Cairo, ma vista la cospicua disponibilità economica dei toffees non è escluso un nuovo assalto nel prossimo futuro.