Samokhvalov morto in allenamento: ecco chi era il giovane della Lokomotiv – VIDEO

È morto nella giornata di oggi Innokentiy Samokhvalov. Il giovane difensore della Lokomotiv Mosca è stato stroncato da un malore durante una sessione di allenamento domiciliare. Si trattava di uno dei tanti allenamenti che i calciatori stanno svolgendo in questo periodo di isolamento e quarantena imposti dalle misure per evitare il diffondersi dei contagi da Covid19. Samokhvalov, come tanti giocatori in questo momento, stava allenandosi per rimanere in forma durante la ripresa.

Samokhvalov morto in allenamento – Ecco chi era

L’annuncio ufficiale è stato dato dalla stessa società di appartenenza del ragazzo. Questo il messaggio che accompagna il tragico annuncio: «Era un uomo gentile e comprensivo, un buon amico. È un grande dolore per la nostra famiglia». Il giovane giocatore ha lasciato la moglie e un figlio.

Le specifiche circostanze della morte, tuttavia, devono ancora essere accertate. Stando a quanto dichiarato da uno dei suoi ex allenatori, il ragazzo avrebbe avuto un arresto cardiaco. Impossibile definirlo ora ma, considerata la giovane età del calciatore, è impossibile non pensare ai tanti tragici casi che negli ultimi anni hanno colpito il mondo del calcio. Da Puerta ad Astori, passando per Morosini, crescono i casi dei decessi improvvisi nello sport più seguito in Europa.

La giovane e breve carriera di Samokhvalov

Nato nel 1997, il giovane calciatore era approdato nelle file della Lokomotiv Mosca nel 2015. Difensore centrale statuario, di 192 centimetri di altezza, si adattava a giocare anche da terzino sinistro e da mediano, davanti la difesa. Dopo alcune stagioni nelle giovanili del club, chiamate Akademia Loko, gioca due stagioni in prestito al Tekstilshchik (17/18) e al Kazanka (18/19). Aveva iniziato in questo club anche la stagione 19/20, interrotta per il coronavirus, e rivelatasi fatale per lui.

Innokentiy Samokhvalov – Il video del giovane talento strappato alla vita