Bere tisana allo zenzero e limone tutti i giorni: ecco cosa accade

Bere una tisana preparata con lo zenzero e con il limone tutti i giorni, può avere incredibili effetti benefici per l’organismo. Ecco cosa accade a sorseggiare quotidianamente questa bevanda.

La tisana zenzero e limone

Zenzero e limone sono due ingredienti che possono formare una coppia formidabili per la nostra salute. Si tratta di una radice e di un agrume che hanno effetti benefici sulla nostra digestione, ci depurano, aumentano  il metabolismo e ci proteggono dalle infezioni.

La potenza combinata degli antiossidanti presenti nello zenzero e la vitamina C contenuta nel limone sono un’autentico protettivo dell’organismo, utile a contrastare la dannosa azione dei radicali liberi, i maggiori responsabili dell’invecchiamento cellulare, di quello cutaneo e della moltiplicazione anomala delle cellule tumorali.

Bere una tisana zenzero e limone tutti i giorni aiuta a rinforzare le difese immunitarie contro il raffreddore, il mal di gola, la tosse e i sintomi influenzali. Bere questa tisana aiuta a depurare l’organismo, a contrastare i dolori mestruali, a ridurre lo stress. Preparare una tisana a base di zenzero e limone da bere tutti i giorni significa entrare in possesso di un’eccezionale bevanda dimagrante: lo zenzero in particolare ha infatti ottime proprietà brucia grassi e il limone stimola il metabolismo favorendo il dimagrimento e l’espulsione dell’eccesso di tossine tramite i liquidi.

Ma la tisana zenzero e limone come si prepara?

Come preparare la tisana zenzero e limone

Come si prepara la tisana zenzero e limone? Gli ingredienti da utilizzare e il procedimento sono molto semplici. Basterà mettere sul fornello a bollire un pentolino pieno di acqua. Giunta l’ebollizione dovrete gettarvi 10 grammi di zenzero fresco e mezzo limone.
Spegnerete quindi il fuoco, filtrerete, verserete in una tazza e farete raffreddare la tisana prima di sorseggiarla.

Ma quali sono i momenti migliori della giornata per bere tisana zenzero e limone?

Quando bere la tisana zenzero e limone

Bere tisana zenzero e limone tutti i giorni: al corpo accade ogni beneficio, come abbiamo visto. Ma quali sono i momenti migliori della giornata per bere quotidianamente la bevanda? Dipende dall’uso che ci interessa.

Se vogliamo usare la tisana zenzero e limone per avere energia, stare bene e stimolare il metabolismo con l’obiettivo del dimagrimento, il momento migliore sarà gustarla la mattina, mezz’ora prima di fare colazione. Anche sorseggiarla a metà mattina o a metà pomeriggio stimolerà il metabolismo. Assunta tutti i giorni lontano dai pasti, la tisana zenzero e limone aiuta l’organismo a perdere peso più velocemente.

Per riposare bene e rilassarci, possiamo invece bere la tisana zenzero e limone la sera, 20 minuti prima di andare a dormire. Se invece vogliamo contrastare i dolori mestruali o il raffreddore, possiamo prepararla e berla al bisogno.