Corriere dello Sport, Zanetti: “Lautaro resterà all’Inter per molto tempo”

Il Corriere dello Sport riporta un’intervista rilasciata da Javier Zanetti all’emittente Cadena 3, nella quale ha parlato del futuro di Lautaro Martinez, spegnendo sul nascere i sogni del Barcellona.

Le dichiarazioni di Zanetti

Il vicepresidente della squadra nerazzurra è stato molto esplicito e chiaro nelle sue esternazioni: “Lautaro Martinez si sta confermando, come quando lo abbiamo visto per la prima volta e decidemmo di portarlo all’Inter e posso assicurare che resterà in nerazzurro per molto tempo ancora. 

E’ un ragazzo molto intelligente e con la testa sulle spalle, sta approfittando dell’opportunità di giocare nel campionato italiano, che resta forse il più difficile al mondo”.

Zanetti è poi passato a parlare di come la squadra si sta preparando per il ritorno al calcio giocato: “Una cosa è certa, vogliamo tornare in campo ed essere protagonisti. Il progetto partito quest’anno richiede tempo, ma abbiamo un tecnico di grande capacità ed esperienza, che ci porterà presto a vincere qualcosa.

La ripresa? Sarà complicata, giocare a porte chiuse non vuol dire che siano finiti i contagi. La situazione è molto complicata e noi siamo vicini alle famiglie che in questo momento stanno soffrendo”.

Ci si aspetta la reazione di Lautaro

Alle parole di Zanetti ci si aspetta la reazione di Lautaro Martinez, il quale non è indifferente al corteggiamento serrato del Barcellona. Il calciatore potrebbe spingere per la cessione, bisognerà capire se si sente ancora al centro del progetto Inter oppure se la sua preferenza è quella di raggiungere il suo compagno di nazionale Messi. Molto importante sarà sicuramente il faccia a faccia con Antonio Conte alla ripresa degli allenamenti.