Tuttosport – Il PSG cerca un terzino, nel mirino Theo Hernandez – ecco l’offerta dei parigini

Ancora non è chiaro quando riprenderanno i campionati, dopo l’emergenza dovuta al coronavirus, e conseguentemente non si hanno certezze neanche su quando riaprirà la prossima sessione di calciomercato, ma in ogni caso i club hanno iniziato già da tempo a mettere le basi per la prossima stagione calcistica.

L’ottimo rendimento di Theo Hernandez

Tuttosport rivela del crescente interesse da parte del Paris Saint Germain per Theo Hernandez, terzino/esterno sinistro del Milan e di varie selezioni giovanili della nazionale francese (fratello di Lucas, attualmente al Bayern Monaco), indubbiamente uno dei migliori colpi di mercato in entrata da parte del Milan che lo ha acquistato dal Real Madrid la scorsa estate per 20 milioni di euro, visto l’ottimo rendimento e la grande continuità mostrata sul campo nel corso della stagione, piuttosto altalenante, dei rossoneri.
Oltre a fornire un grande lavoro sulla fascia, Hernandez ha realizzato ben 6 reti tra campionato e Coppa Italia, molte di queste piuttosto pesanti in termini di risultato finale.

L’interesse dei francesi

Le ottime performance del francese hanno fatto interessare diversi club europei, uno su tutti il PSG che ha la necessità di rinforzare la fascia sinistra vista la probabile cessione di Kurzawa nel ruolo. Secondo la testata il club della capitale francese sarebbe disposto a mettere sul piatto 50 milioni cash per assicurarsene le prestazioni.

Contropartita?

Qualora il Paris Saint Germain presentasse effettivamente l’offerta, spetterà ovviamente al calciatore decidere se restare a Milano oppure accettare la proposta. Il Milan potrebbe accettare anche come parziale contropartita un calciatore attualmente tesserato per i francesi, come Abdou Diallo, difensore centrale 23enne in grado di giocare anche come terzino sinistro.