Corriere dello Sport, Inter è Giroud il prescelto da Conte

L’Inter e Giroud sono sempre più vicini, l’attaccante 33enne francese attualmente in forza al Chelsea arriverà in nerazzurro a parametro zero dopo che a gennaio la trattativa è stata bloccata dagli inglesei.

Giroud è il prescelto da Conte per rinforzare il reparto offensivo, che vedrà l’addio di Alexis Sanchez, il quale non ha convinto in questa stagione.

L’attaccante francese – come riportato dal Corriere dello Sport – non ha mai smesso di pensare all’Inter e per questo non ha preso in considerazione nessun’altra destinazione, fosse stato per lui sarebbe arrivato alla Pinetina di corsa già a gennaio.

Lo scenario del reparto offensivo interista

Conte sa del forte corteggiamento del Barcellona per Lautaro Martinez e non può essere certo che davanti ad un’offerta stratosferica dei blaugrana e la voglia del calciatore di raggiungere il suo connazionale Messi, tutto vada per il verso giusto con la permanenza del “Toro”. Il giovane Esposito ha bisogno di accumulare esperienza e per questo con molta probabilità verrà girato in prestito a qualche squadra, che possa dargli maggiore spazio. Sanchez come detto farà rientro al Manchester United, perchè non ha convinto, quindi l’unico certo della riconferma al momento è Lukaku, ecco perchè si è puntato con decisione su Giroud, attaccante di sicuro affidamento che può tranquillamente far rifiatare il colosso belga.

La scelta di Giroud

Il mercato intorno al campione del mondo Giroud certo non manca, in Italia è stata la Lazio a provare di aggiudicarsi le prestazioni del francese, ma l’attaccante forte della stima di Antonio Conte ha declinato anche offerte più vantaggiose sotto l’aspetto economico. Vuole l’Inter a tutti i costi per chiudere alla grande una carriera già ricca di trofei e molto probabilmente il suo sogno è prossimo alla realizzazione.