Gazzetta dello Sport – Milan: Ibrahimovic oggi gioca in amichevole – I dettagli

Gazzetta dello Sport pubblica nell’edizione odierna la notizia che Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, giocherà oggi un’amichevole in Svezia scendendo in campo con la maglia dell’Hammarby. L’attaccante svedese è infatti rimasto in patria per l’emergenza coronavirus, e ha continuato ad allenarsi con il club della Allsvenskan di Stoccolma. La squadra sta infatti svolgendo in questi minuti un triangolare a porte chiuse. Al termine della manifestazione, è prevista anche un’intervista per Ibrahimovic.

Gazzetta dello Sport – Milan: Ibrahimovic oggi gioca in amichevole

Il triangolare è stato organizzato alla Tele2 Arena, lo stadio dell’Hammarby, società di cui Ibrahimovic è socio. L’attaccante ha ricevuto il via libera del Milan ed è in campo con i suoi compagni “provvisori”. Per Ibrahimovic una sorta di “unicum”: è infatti il solo giocatore dei cinque maggiori campionati europei a scendere in campo in questi giorni di emergenza per i contagi da Coronavirus. In Svezia le limitazioni sono nettamente meno stringenti che nel resto d’Europa e non ci sono problemi legali a disputare il mini-torneo. Ibrahimovic ha annunciato ieri attraverso i suoi canali social la partecipazione alla gara, sempre nel suo stile: «Volete vedermi fare magie? Guardatemi live» è stato il messaggio inviato ai suoi followers.

La manifestazione, riferisce la rosea, si chiama Trofeo Von Yxkull e si gioca in tre partite da 30 minuti l’una. Allenamenti definiti ad “alta intensità”, come delle partitelle pre-stagionali. D’altra parte in Svezia il campionato sarebbe dovuto iniziare lo scorso 4 aprile, ma è stato rimandato a data da destinarsi proprio per i rischi legati all’epidemia da coronavirus. Nel paese scandinavo resta consentito disputare partite solo a livello giovanile e per le età più basse.  Le partite si disputeranno a porte chiuse e gli unici esterni autorizzati sarà la troupe di Dplay che detiene i diritti dell’intero campionato svedese. La presenza di Ibrahimovic è stata confermata dal direttore sportivo dell’Hammarby, Jesper Jansson, che non ha mancato di sottolineare come l’attaccante sia “impressionante” per la sua capacità di guidare il gruppo in allenamento. Ibrahimovic godrà addirittura di una “Zlatan-Cam”: una ripresa dell’allenamento dedicata interamente a lui.