Gazzetta dello Sport – Cavani si offre all’Inter – I dettagli

Gazzetta dello Sport apre oggi la pagina di calciomercato con la notizia che Edinson Cavani, attaccante uruguaiano del PSG, avrebbe contattato l’Inter attraverso i propri procuratori per offrirsi a parametro zero al termine del suo contratto col club transalpino. Cavani è stato al centro di numerose voci di mercato nello scorso gennaio, quando sembrò ad un passo dall’Atletico Madrid di Simeone. Salvo poi restare a Parigi, anche in virtù del contratto multimilionario che firmò quando approdò sotto la Tour Eiffel dal Napoli. È possibile, sostiene la rosea, che la telefonata a Marotta faccia parte di una strategia per la ricerca del “miglior offerente”. Che, per altro, non esclude il PSG dalla lista.

Gazzetta dello Sport – Cavani si offre all’Inter

Il destino di Cavani a Parigi sarebbe legato a doppio filo a quello di un’altra conoscenza nerazzurra: Mauro Icardi. La conferma dell’argentino nell’organico di Tuchel potrebbe determinare di rimando il futuro di Cavani. L’attaccante uruguaiano, 33enne, è ormai alla ricerca dell’ultimo contratto importante della carriera. E il PSG sarebbe pronto ad offrirgli un rinnovo biennale alle cifre attuali: un’offerta importante considerato lo stipendio che Cavani percepisce dagli emiri del Qatar proprietari del club.

Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, il discorso tra Cavani e l’Inter è ancora a livello di “chiacchiera”. Una telefonata esplorativa degli agenti che hanno chiesto alla dirigenza nerazzurra cosa pensasse di Cavani. Telefonata proseguita, e non interrotta, e prospettiva dunque aperta. D’altra parte l’Inter dovrà riempire la casella di Alexis Sanchez, che non sarà confermato, e aveva intenzione di farlo con un parametro zero come Giroud o Mertens. Anche Cavani è a parametro zero e lo stipendio ben superiore rispetto agli altri (12.5 milioni di Euro, ndr) non spaventa perché l’accordo andrebbe negoziato da capo. Che a Conte Cavani piaccia non è un mistero: qualche tentativo per portarlo nella sua squadra lo aveva fatto anche alla Juventus e al Chelsea. E Cavani era stato ritenuto un’alternativa plausibile a Lukaku, qualora il belga non fosse arrivato a Milano.