Il neo tecnico del Cagliari Walter Zenga, come riportato dal Corriere dello Sport, è pronto a giocare anche in estate e con lui tutti i calciatori della sua rosa.
Continua a leggere:
Il tecnico ha rilasciato un’intervista a Sky riportata dal Corriere dello Sport, questi i passaggi cruciali: “Spero tanto si possa tornare a giocare, sarebbe come ritornare un pò a vivere.
La previsione di giocare a giugno vuol dire che in un mese e mezzo molte cose cambieranno, noi lo speriamo. Soffriremo sicuramente per la condizione fisica, ma questo varrà per tutti e poi già stiamo studiando il giusto piano di allenamenti.
Io sono pronto anche a scendere in campo il 2 agosto, il problema sarebbero le tante partite ravvicinate, ricordiamoci che i ragazzi non sono in vacanza ma chiusi in casa e sarebbero più soggetti ad infortuni, sarebbe un tour de force davvero complicato, ma la voglia di tornare in campo è tanta per tutti.
Gli allenamenti secondo me potrebbero riprendere, i campi sono larghi e lunghi non per forza dobbiamo avere contatti fisici e volendo potremmo anche non usare le docce e farla a casa, ma sarebbe importante almeno ritornare a riassaporare il campo.
I ragazzi? Li sento una volta a settimana solo per chiedere come stanno, voglio che stiano in pace con le loro famiglie, è un momento difficile per tutti, quindi inutile stressarli”.