Gazzetta dello Sport – Calciomercato Roma, occhi in Germania – I nomi per Fonseca

La Gazzetta dello Sport evidenzia oggi come la Roma stia guardando alla Germania e alla BundesLiga per il suo prossimo calciomercato. Sono diversi i nomi sul taccuino di Petrachi che potrebbero finire nella rosa di Fonseca per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. E molto potrebbe ruotare attorno al prestito di Schick al Lipsia. La squadra tedesca, in lotta per il titolo e per i quarti di Champions League, pare voglia confermare l’attaccante ceco che in giallorosso non si è mai ambientato del tutto. Gli obiettivi sono due: rinforzare il centro della difesa, e trovare un nome per rinfrescare l’attacco e la batteria dei trequartisti.

Gazzetta dello Sport – Calciomercato Roma, occhi in Germania

Patrick Schick potrebbe quindi dare una svolta, in senso positivo, al calciomercato della Roma. L’attaccante si è ben ambientato all’RB Lipsia, squadra che negli ultimi anni è in crescita esponenziale, e il club sembra intenzionato a confermarlo. L’agente del calciatore ha anche confermato ad un portale ceco, nelle scorse ore, che la dirigenza è particolarmente soddisfatta del ragazzo. Il riscatto è fissato poco sotto i 30 milioni di Euro. Gazzetta dello Sport sostiene oggi che il Lipsia potrebbe pensare all’inserimento del difensore centrale Klostermann nell’operazione per abbassare il prezzo del cartellino dell’attaccante. Il difensore è una soluzione gradita, ma c’è da capire se il club giallorosso vuole monetizzare del tutto la cessione.

L’alternativa in difesa gioca sempre in BundesLiga, e si chiama Moussa Niakhaté. 24enne difensore duttile del Mainz, che può giocare da centrale o da terzino sinistro, un ruolo che con l’avanzare dell’eta di Kolarov pone qualche quesito alla dirigenza romanista. Costa circa 5 milioni di Euro in meno di Klostermann (valutazioni 10 e 15 milioni rispettivamente, ndr). In attacco, invece, viene monitorata la situazione di Gotze, in scadenza di contratto al Borussia Dortmund. Sull’autore della rete decisiva nella finale dei Mondiali 2014 ci sono anche i rivali della Lazio. Moltissimo dell’eventuale trasferimento è legato alle richieste di ingaggio del giocatore e alle sue condizioni fisiche. La Roma – secondo la rosea – spera di chiudere anche la cessione di Under al Bayern Monaco: da un lato libererebbe lo slot per il trequartista, dall’altro arriverebbero altri soldi, da reinvestire proprio su Niakhaté, senza dover sottostare alle pressioni del Lipsia per l’inserimento di Klostermann nell’affare Schick.