Corriere dello Sport – Milan su Osimhen del Lilla. Le sue giocate fanno sognare – VIDEO

Il Milan pensa alla prossima stagione e come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, ha messo nel mirino l’attaccante nigeriano in forza al Lilla Victor Osimhen di 21 anni.

Lo stop definitivo della Ligue 1 apre lo spazio per una trattativa tranquilla, dato che non ci sono le pressioni delle gare da qui al prossimo autunno in Francia.

Il nigeriano in questa stagione ha disputato 27 gare realizzando 13 reti e servendo 5 assist.

Victor Osimhen: ecco chi è il talento nigeriano

Osimhen è nato a Lagos il 29 dicembre del 1998. Calciatore dai movimenti rapidissimi, ama infilarsi negli spazi per far valere il suo scatto, può ricoprire tutti i ruoli d’attacco ed è stato paragonato a Didier Drogba.

Lo scorso anno si è messo in mostra in Belgio con la maglia dello Charleroi, con la quale ha collezionato 25 presenze condite da 12 gol.

E’ nel giro della nazionale nigeriana avendola indossata già 10 volte trovando la via della rete in 4 occasioni.

Il contratto con il Lilla scade ne 2024, ma il calciatore sembra già pronto per una grande piazza, tanto da attirare le attenzioni anche di diversi club inglesi.

Il Milan punta forte su Osimhen: ecco perchè

Per il Milan Osimhen non è una scoperta, visto che la scorsa estate è già stato vicinissimo al suo acquisto su suggerimento di Leonardo, che aveva già gettato le basi per l’acquisto con una spesa tra i 10-12 milioni di euro, ma tutto è sfumato con l’addio dello stesso Leonardo e per questo i rossoneri hanno poi virato su Rafael Leao.

Adesso si ripensa al nigeriano grazie alla volontà di Geoffrey Moncada, il talent scout che conosce già da tempo il calciatore. Ora bisognerà convincere il Lilla ad intavolare una trattativa e battere anche la concorrenza di tante altre squadre.

Ecco le giocate di Osimhen, che fanno già sognare – VIDEO: