Gazzetta dello Sport – Inter, Emerson Palmieri è ciò che manca a Conte – Ecco perché

Gazzetta dello Sport oggi propone un approfondimento di mercato sulle strategie dell’Inter. Premesso che andrà sistemato l’attacco e che si stanno valutando diversi nomi a parametro zero, la rosea sostiene che un ulteriore intervento sulle fasce, dopo l’acquisto di Young e Moses a gennaio scorso, potrebbe far fare il definitivo salto di qualità alla squadra di Conte. Questo perché il gioco sulle fasce è basilare per gli schemi del tecnico, e perché ulteriori rotazioni garantirebbero freschezza e qualità lungo tutto l’arco della prossima stagione.

Gazzetta dello Sport – Inter, Emerson Palmieri è ciò che manca a Conte

Il reparto, sostiene Gazzetta dello Sport, non va certo rivoluzionato ma solo perfezionato. Lo scenario proposto dalla rosea è quello dell’acquisto dell’esterno del Chelsea e della nazionale italiana Emerson Palmieri. Di origini brasiliane, ex Roma, Emerson Palmieri andrebbe ad aggiungersi a Young, Candreva e Moses, consentendo a D’ambrosio di fare il jolly e di proseguire anche da difensore centrale, dove ha mostrato un rendimento ottimo nella prima parte di stagione 2019/20. Vanno rese certe le permanenze dei primi due: per l’ex United c’è un’opzione automatica di rinnovo fino a fine 2021 che va solo esercitata. Per l’esterno italiano ex Lazio bisogna invece lavorare al rinnovo.

Emerson Palmieri andrebbe a rinforzare in modo consistente la fascia sinistra. Biraghi non convince, e il ritorno di Dalbert sarebbe solo temporaneo. E comunque il brasiliano non viene giudicato come potenziale titolare di una squadra che punta allo Scudetto e ad andare avanti in Champions. Anche Moses deve essere confermato e il fatto che la trattativa coinvolga anche in questo caso il Chelsea può agevolare il tutto. Anche perché Emerson Palmieri non è titolare nei Bleus: quel posto è di un’altra ex conoscenza del calcio italiano, Marcos Alonso. Palmieri andrebbe ad essere l’unico mancino puro in un reparto composto al momento di soli destri adattati. La prima alternativa è il blaugrana Nelson Semedo, ma il quotidiano milanese sottolinea che il nazionale di Mancini è la prima scelta di Antonio Conte.