Corriere dello Sport – Higuain e River Plate: trattativa vera!

La situazione riguardante l’argentino Gonzalo Higuain e il suo non voler tornare alla Juventus è sempre più un giallo, ma secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, dietro tutto questo ci sarebbe la voglia del Pipita di ritornare in patria, precisamente al River Plate da dove la sua carriera era iniziata.

La conferma di Francescoli

A dare conferma dell’interessa di Higuain di vestire la maglia del River è stato una vecchia conoscenza del calcio italiano ed oggi direttore sportivo della squadra argentina, cioè Enzo Francescoli.

Queste le parole del ds uruguayano: “E’ vero, Gonzalo vorrebbe ritornare a vestire la maglia del River, ma sia chiaro non ha mai detto che vuole lasciare attualmente la Juventus, anzi, ci ha riferito che tiene a rispettare il contratto con i bianconeri, quindi con noi il discorso sarà futuro. E’ normale che per noi sia motivo di orgoglio che un campione del suo calibro voglia ritornare a vestire la maglia che lo ha visto crescere e di cui è stato un idolo anche il padre. Nel prossimo futuro vedremo se sarà possibile concludere il tutto”.

Quale sarà ora lo scenario in casa Juve?

Le dichiarazioni di Francescoli sono arrivate in casa Juve e adesso la società bianconera dovrà decidere come regolarsi con l’argentino. Vorrà tenerlo ancora o aprirà alla sua cessione, soprattutto dopo le decisione di non rispettare il rientro a Torino?

Al momento la società è impegnata a capire come e se riprenderà il campionato, ma sicuramente non lascia da parte la questione, è notizia certa che il club sia alla ricerca di una prima punta, da settimane circola di nuovo il nome di Icardi, così come quello di Milik, questo lascia intendere che il futuro di Higuain potrebbe essere davvero lontano da Torino.