Cosa succede a chi beve aglio e alcol? Incredibile, ecco le conseguenze

Bere aglio e alcol: che cos’è questa stranezza? Si tratta in realtà di un’antica ricetta dalle proprietà inimmaginabili. Cosa succede a chi beve aglio e alcol? Incredibile, ecco le conseguenze.

L’aglio

L’aglio è un vegetale costituito da un bulbo che racchiude una moltitudine di spicchi, questi utilizzati in cucina solitamente per aromatizzare determinate pietanze ad esempio a base di carne o per preparare pesti e salse. Caratteristiche principali dell’aglio sono il suo odore e sapore molto forte, dovuti al solforato dell’allicina. L’allicina è un antibiotico naturale e dona questa proprietà all’aglio.

L’aglio è poi ricco di importanti sali minerali come il selenio, il manganese, lo zinco, il magnesio, il calcio, il ferro e lo iodio. Nell’aglio sono presenti anche le vitamine A, del gruppo B e C. L’aglio aiuta la pelle a essere più liscia, favorisce la crescita dei capelli, riduce la glicemia nel sangue, rafforza il sistema immunitario rendendolo maggiormente efficace. L’aglio fa bene al cuore, regola la pressione, il colesterolo e i trigliceridi, riduce il rischio di aterosclerosi, previene la formazione di trombi. L’aglio aiuta la digestione, previene crampi e flatulenza, riduce il rischio di insorgenza di tumore al colon.

L’aglio, quando combinato in una preparazione con l’alcol, può diventare addirittura un tonico insostituibile per la salute. Cosa succede a chi beve aglio e alcol?

Bere aglio e alcol

Cosa succede a chi beve aglio e alcol? Incredibile, ecco le conseguenze. Bere aglio e alcol è in realtà un rimedio antico utilizzato nella medicina tradizionale cinese. Secondo le teorie l’alcol potenzia le proprietà curative degli elementi naturali, in questo caso l’aglio, perché ne rallenta il deterioramento.

Bere aglio e alcol può aiutare a potenziare il sistema immunitario rendendolo più efficace nel contrastare influenza e raffreddore. Bere alcol e aglio protegge l’apparato cardiocircolatorio, fluidifica il sangue sciogliendo i coaguli, protegge i polmoni prevenendo la formazione di emboli, cura i reumatismi e i problemi dello stomaco come ulcere e gastriti.

Bere aglio e alcol è antinfiammatorio, riduce infiammazioni agli occhi e alle orecchie, cura il mal di testa e la sinusite. Chi beve aglio e alcol favorisce inoltre la perdita del peso corporeo: aglio e alcol aiutano a dimagrire purificando il corpo dai depositi di grasso, migliorano il metabolismo, combattono la cellulite.

Come bere aglio e alcol

Come bere aglio e alcol per far bene all’organismo? Innanzitutto è necessario procurarsi 350 grammi di aglio da pulire, lavare, sminuzzare e ridurre in poltiglia. La polvere ottenuta dovrà essere messa in una bottiglia dentro la quale andranno successivamente versati 250 grammi di alcol etilico a 96 gradi per alimenti. La bottiglia dovrà essere chiusa ermeticamente e conservata per 10 giorni in un luogo buio e fresco.

Trascorso il tempo il tutto andrà filtrato con una tela di cotone, spremendo il residuo. Il liquido ottenuto dovrà quindi essere conservato per altre 3 settimane. Trascorse le tempistiche si potrà bere aglio e alcol. Il consiglio è diluire 25 gocce del preparato in un bicchiere con 50 grammi di acqua e consumare due volte al giorno 20 minuti prima dei pasti principali.