Corriere dello Sport – Sarri apre alla cessione di Pjanic: i dettagli

Miralem Pjanic dopo quattro stagioni con la maglia della Juventus in estate potrebbe lasciare la casacca bianconera, questo secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport.

Il bosniaco di 30 anni non è ritenuto indispensabile da Sarri, il quale preferisce un regista con caratteristiche diverse per il suo gioco, un tipo alla Jorginho per intenderci e per questo apre alla cessione di Pjanic, fortemente ricercato dal PSG.

Il PSG vorrebbe riportare in Francia il calciatore, proprio nella nazione da dove è partito prima di arrivare in Italia e vestire la maglia della Roma.

Insistenti sono i contatti di Leonardo, il quale vorrebbe affidare proprio a Pjanic le chiavi del centrocampo parigino. La trattativa potrebbe anche essere agevolata, perchè come si sa la Juventus è sempre sulle tracce di Icardi, così come al PSG piace anche De Sciglio, per questo potrebbe intavolarsi una trattativa con scambi di calciatori e pochi cash da mettere sul piatto dopo un’annata disgraziata come quella attuale, che per forza di cose stravolgerà il prossimo calciomercato.

La probabile partenza di Pjanic non rimarrebbe comunque la Juventus scoperta nel suo ruolo, nonostante l’esplosione di Bentancur, ma andrebbe ad acquistare un altro calciatore di primo livello.

La Juventus è pronta a lasciar partire il bosniaco davanti ad un’offerta decente, perchè seppur è vero che non ha bisogno di cedere, potrebbe togliersi dalle spalle un ingaggio importante, visto che il centrocampista percepisce 6,5 milioni di euro all’anno.