Gazzetta dello Sport – Offerta Barça per Lautaro, l’Inter non molla – I dettagli

Gazzetta dello Sport di oggi apre la pagina di mercato dell’Inter riferendo dell’offerta che il Barcelona avrebbe fatto arrivare al club milanese per Lautaro Martinez. Si tratta chiaramente di una prima proposta che servirebbe a gettare le basi per una trattativa futura. E che ha tempi poco definiti data l’incertezza in cui si trova il calcio in tutta Europa a causa dell’emergenza coronavirus.

Gazzetta dello Sport – Offerta Barça per Lautaro, l’Inter non molla

Ma il calciomercato mercato non si ferma e l’idea di portare Lautaro al Barça non è di poche ore fa: da tempo l’argentino è nei radar del club blaugrana che lo affiancherebbe volentieri a Messi e lo ritiene l’erede ideale di Luis Suarez. Stando a quanto pubblicato dalla Gazzetta dello Sport, però, il Barcelona avrebbe proposto un’offerta da 80 milioni di Euro con la possibilità dell’inserimento di alcune contropartite tecniche. I giocatori in questione sono Junior Firpo, Todibo e sopratutto Semedo, considerato dall’Inter come un giocatore ideale per il 3-5-2 di Conte.

Ma il club nerazzurro non sembra disposto a cedere il calciatore a queste condizioni. La clausola rescissoria da 111 milioni di Euro consente una posizione di forza all’Inter, che non vuole scendere sotto questa cifra. Il pagamento del Barça in contanti sarebbe poi su base pluriennale: un dettaglio contabile ma che indebolisce di fatto la potenza di fuoco dei catalani sul mercato. Meglio quindi trincerarsi dietro l’incedibilità del ragazzo e spingere affinché i compratori arrivino alla cifra imposta dalla clausola. Che, se incassata, consentirebbe investimenti di livello, che porterebbero la squadra a poter competere per lo Scudetto e lottare con più forza in Champions League.

Che l’interesse del Barcelona per Lautaro sia vivo, però, viene confermato anche dalla Spagna. Oggi Sport apre a tutta pagina proprio con l’offerta dei blaugrana per il “Toro”, che viene considerato schierabile in un trio tutto sudamericano con Messi e Suarez, e quindi al posto di Griezmann. Secondo il quotidiano spagnolo l’offerta sarebbe ancora inferiore: 60 milioni più l’inserimento di due calciatori tra quelli citati anche dalla Gazzetta dello Sport.