Corriere dello Sport – Fonseca blinda Cristante: per il tecnico è incedibile!

La Roma come tante altre squadre è quasi pronta per riprendere gli allenamenti individuali nell’attesa di conoscere quale sarà il destino di questa stagione, ma come riportato dal Corriere dello Sport, si iniziano a delineare anche gli scenari che riguardano la stagione futura.

Fonseca torna a Trigoria e blinda Cristante

Fonseca ieri è atterrato a Roma ed ha subito voluto mettere alcune cose in chiaro in vista del futuro. Il tecnico portoghese ha praticamente tolto dal mercato il suo jolly di centrocampo Bryan Cristante, il quale nelle scorse settimana era stato accostato ad altre squadre.

Su Cristante si era fiondata la Juventus, pronta ad intavolare uno scambio con Mandragora, operazione quindi bloccata sul nascere dal tecnico giallorosso, che ritiene il suo calciatore non solo fondamentale in campo, ma anche nello spogliatoio.

Cristante, il jolly preferito dal tecnico

Un altro aspetto fondamentale per la permanenza dell’ex atalantino in giallorosso è dovuto alla sua duttilità, infatti Fonseca nel proprio centrocampo lo utilizza davanti alla difesa, ruolo che Cristante non ricopriva all’Atalanta, ma nel quale ha dimostrato di essere formidabile. Per il tecnico è fondamentale il possesso palla, Cristante è abile nel cambio di gioco, rapido nell’impostazione e la sua percentuale di passaggi a partita è di circa 51, insomma è diventato un perno della squadra.

Le intenzioni del calciatore

Il centrocampista a gennaio ha rinnovato il contratto con la Roma fino al 2024 e si sente parte integrante del progetto, non ha mai chiesto di essere ceduto ed ha tanta voglia di ritornare in campo con la casacca giallorossa, soprattutto in vista degli Europei. Quindi sembra chiaro che possibilità di una cessione sembrano svanite già sul nascere.