Corriere dello Sport – Lazio è Luis Suarez il primo colpo per la Champions

La Lazio inizia a pensare alla prossima Champions e per questo è molto attiva sul mercato. E’ ormai ad un passo la definizione dell’acquisto di Luis Suarez, attaccante di 22 anni di proprietà del Watford ma attualmente in prestito al Real Saragozza in Spagna.

Chi è Luis Suarez

Luis Suarez è un calciatore colombiano, nato a Santa Marta il 2 dicembre del 1997. Soprannominato il “Bisonte” è di proprietà degli inglesi del Watford, ma nelle ultime tre stagioni ha sempre giocato in prestito in Spagna.

Ha prima indossato la maglia del Real Valladolid B nella stagione 2017/2018 realizzando 11 reti in 34 presenze. L’anno successivo è passato al Gimnastic andando in rete 7 volte su 36 partite giocate. Quest’estate ha fatto il salto di qualità vestendo la maglia del Real Saragozza mettendosi in luce con 17 reti in 29 presenze prima dello stop dei campionati.

Suarez non ha quindi esperienza nella massima serie, ma le sue qualità di centravanti possente e la giovane età, ne fanno un prospetto interessantissimo, infatti è seguito anche dal Valencia e l’Atletico Madrid.

La proposta della Lazio

Nonostante l’interesse dei due potenti club spagnoli, la Lazio è in vantaggio per assicurarsi le prestazioni del calciatore omonimo del bomber del Barcellona, grazie anche al fatto che Suarez fa parte della stessa scuderia di Luis Alberto e Jony, ma anche perchè il patron del Watford è Pozzo, quindi è più facile trattare.

La valutazione che viene data al centravanti colombiano è tra gli 8 e i 10 milioni di euro, ma questo prima dello stop, quindi vista la grande crisi del calcio è facile intuire che il prezzo possa scendere di qualche milione. La trattativa non è ancora ufficialmente partita, ma i biancocelesti sono in pressing sul calciatore e sul Watford.