Gazzetta dello Sport – Sei positivi al coronavirus nella Fiorentina – I dettagli

Gazzetta dello Sport apre la sua edizione online in questo momento dedicando il primo articolo alla positività di sei tesserati della Fiorentina al coronavirus. La società viola ha svolto i tamponi che praticamente tutte le società di Serie A stanno portando avanti in queste ore in vista della ripresa degli allenamenti individuali. Purtroppo sei di questi tamponi sono risultati positivi alla presenza del Sars-Cov-2, e quindi obbligheranno queste persone all’isolamento fino alla guarigione.

Gazzetta dello Sport – Sei positivi al coronavirus nella Fiorentina

La rosea rilancia il comunicato del club che aveva avuto già tre positivi in rosa: Cutrone, Pezzella e Vlahovic. I tre risultano ormai guariti da diverso tempo. Gazzetta dello Sport riferisce che, anche se la viola ha tenuto il massimo riserbo sui nominativi risultati positivi, non ci sono recidive per i tre giocatori guariti. Di seguito la nota della società.
“A seguito dei controlli di laboratorio effettuati nel pomeriggio di ieri, ACF Fiorentina comunica che sono stati identificati 3 atleti e 3 dello staff tecnico-sanitario positivi al Covid-19. La Società ha provveduto come da protocollo a proseguire l’isolamento delle persone coinvolte. Domani mattina sono previste per il resto del gruppo le viste medico sportive propedeutiche all’inizio dell’attività facoltativa sul campo”.

La Fiorentina, almeno a quanto descritto nel comunicato, si prepara quindi alla ripresa delle attività in assenza dei sei positivi. Che, in ogni caso, stanno bene e sono asintomatici. Il club viola si appresta a partire con le sessioni di allenamento individuale facoltative per i propri tesserati. Che partiranno dopo ulteriori approfondimenti sanitari (che la Gazzetta dello Sport definisci visite propedeutiche, ndr) per tutti i negativi del gruppo. La notizia di stasera segue quella di ieri della positività di un giocatore del Torino, anch’egli isolato in quarantena e anch’egli asintomatico.